google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: 20 set 2009

domenica 20 settembre 2009

Scultura in movimento di Peter Jansen,il mistero della dinamica,del movimento


L'effetto è suggestivo,si dev'essere ispirato a certe sculture indiane,avete presente quella di Kali con le diverse braccia ? Il senso è lo stesso,tutttavia Peter cita anche molto direttamente il cinema con i suoi effetti,è evidentemente interessato al disegno che la figura crea nello spazio ed alle sue armonie misteriose.
Un grande talento anatomico caratterizza queste opere plastiche che sembrano quasi nuotare nello spazio tridimensionale e infine trovo in esse un certo rapporto,relazione matematica quando il movimento indagato sin nel piu piccolo dettaglio parte da certi punti precisi del corpo e dello spazio.
Un altro aspetto che mi pare di percepire è da parte dell'artista la volontà di materializare,rendere materia il movimento e le sue armonie,la sua ritmica,notoriamente un fatto che sfugge alla memoria che ne ritiene solo una sintesi,fissarlo nella percezione umana al fine di evidenziare,far emergere una consapevolezza  del movimento in termini di unicità in dinamiche liriche e sia pure in un silenzio agitato,musicali.



Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Les sculptures en mouvement par Peter Jansen (9 photos)

Brunetta e Ricci se lo meritano il My Zombie Pinup A-Calendar

Brunetta insiste: "Non mi scuso è in gioco la democrazia"
"Striscia la notizia" di nuovo al via E Ricci difende le veline



Brunetta"I benpensanti dicono che ho usato toni forti, ma qui è in gioco la democrazia", aggiunge. E spiega: "Io ho fatto un identikit delle èlites parassitarie che si appoggiano alla sinistra e che vogliono far cadere un governo democraticamente eletto. Non chiedetemi i nomi: la domanda la giro a voi, pubblica opinione e giornalisti, basta cercare sulle pagine dei giornali negli ultimi cinque mesi".

Ricci «Molti - prosegue - hanno accusato Drive In di aver «sdoganato» le tette ma non è cosi. Era una trasmissione parodistica seguita da grandi intellettuali come Eco e Fellini e vantava i più bei cervelli della satira di sinistra di quel tempo. Era un'epoca, quella, in cui la tv era censurata da tutte le parti»
Siamo seri,occorre un grande esorcismo al paese,sono troppe le figure politiche che si affannano a rendere servizi e ricambiare gentilezze o in cerca di spazi di visibilità che danno aria alla bocca nascosti dietro la tollerante l'impunità che gli garantisce la democrazia e "l'impunità parlamentare!"  la pazienza della gente ormai abituata a tutto.
Per esempio le dichiarazioni di Antonio Ricci,Bunetta si commenta da solo dal giorno che ci ha confessato che merita il Nobel (...) da supporre che in un momento di distrazione  abbia invertito il termine ignobel in Nobel !

Ricci dicevo che si appella a: "cosi fan tutte" per sostenere che le sue trasmissioni in fondo hanno amplificato gli spazi di libertà della televisione italiana oltre agli "spazi libertini" di cui hanno potuto godere molti a Mediaset giocandosi tutte queste veline,letteronze,starlette agli sport "dell'orizontalità" piu torrida e piu banalmente trasgressiva!
Adesso che sappiamo degli appetiti del super-macho-men Silvio Berlusconi non galoppa molto la fantasia,l'immaginazione quando si immagina la prodigalità indaffarata di Mediaset a servire deliziose pietanze alle coltri del cavaliere!
Certi dolcetti il cavaliere non poteva certo chiederli in "assaggio" al TG di Mentana o alle emissioni di Maurizio Costanzo !

Non c'è piu gusto ne la voglia di perdere il proprio tempo a illustrare le proprie argomentazioni quando il livello intelletuale,etico di costoro è quello che è oltre ad essere veramente ben renumerato!!

Li dovremmo seppellire sotto una risata infinita e a tal scopo ecco allora che vi propongo il Calendario 2010 delle Zombie Pinup la metafora mi pare evidente.

Le immagini del Calendario sono un po dure,fate  cliccare per accedere alle Pinup...









 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Jumping Jacks Cut-Outs Arlecchini e Colombine da ritagliare con quell'aria Vintage

Facile come bere un bicchiere d'acqua,stampate queste immagini e incollatele su un cartoncino che provvederete a ritagliare con grande attenzione e poi in corrispondenza delle parti da unire fate un foro e fate attraversare il buco da un chiodino a testa piatta (piu è grande meglio è)  e martellate la punta cosi non esce piu,ed il gioco è fatto.
Se vi piace anche in vettura sullo specchietto, dove volete e come vi piace.
Sono almeno 70 anni che queste sagome ludiche,povere sono scomparse dall'uso comune che se ne faceva nei doposcuola,giocattoli poveri che oggi ci trasmettono una certa malinconia,la stessa che anima il trend Vintage.
Infine questi Alecchini credo che siano un soggetto classico della pittura e qui ne abbiamo una versione veramente originale,attizza la voglia di giocarle nella pittura a olio.
"Curioso" che all'epoca della Commedia dell'Arte si volesse raffiguare il popolo con le pezze al culo (...) mentre per Arlecchino oggi sarebbe piu opportuno conferire alla metafora un senso piu aderente alla realtà.


 
 
 
 
 

La Daniela Santanchè salva dai terroristi islamici la sirenetta di Copenaghen in Danimarca

La galleria fotografica
Manifestazione contro il Burqa
picchiata Daniela Santanchè



L'ex deputato inscena una manifestazione contro il burqa per la festa di fine Ramadan e denuncia: "Mi hanno colpita". La comunità musulmana: "Nessuno l'ha toccata, lei cercava di torgliere il velo alle donne"
Amal e le islamiche alla conquista del bikini

L'ex deputato Daniela Santanché come vedete nella foto visibilmente schoccata dalla reazione della comunita mussulmana che voleva festeggiare il Ramadam Alla Fabbrica del Vapore e molto poco ben disposta verso le sue provocazioni gratuite (...)  circondata da Body guard e Carabinieri come il suo solito ha fatto irruzione sventolando la sua crociata contro il Burqa.
La battagliera signora è nota per essere il braccio destro di Borghezio e quello sinistro di Roberto Fiore (...) nell'arena politica dell'ultradestra post nazifascista dell'italietta.
Quello che ignora l'opinione pubblica italiana e il quotidiano la Reppubblica.it che ha pubblicato il servizio è la spedizione della stessa in quel di Copenaghen risalente alla settimana scorsa quando Daniela Santanché con un folto gruppo di afficionados si è recata poco dopo l'alba sul lungomare della citta con tutta l'intenzione di realizare uno scoop politico e mediatico di prima grandezza.
Liberare dal Burqa il bronzo,la scultura che celebra l'immagine della Sirenetta di Andersen.
Per una pura "coincidenza" qualcuno l'aveva avvisata dell'incursione dei terroristi islamici sul noto monumento e lei con una rapidità sorprendente coglieva la palla al balzo con tanto di troupe di fotografi e videoperatori al seguito.
Dopo aver posato per le consuete immagini celebrative dell'evento (...) che per pudore non pubblichiamo in quanto i minori potrebbero riceverne uno schock suscettibile di turbarne l' innocenza ha provveduto sempre attorniata da una entusiastica starnazzante claque a deporre una denuncia circostanziata del gesto terroristico perpetrato durante la notte.
Poche ore dopo la polizia identificava all'aereoporto il gruppetto di terroristi islamici e provvedeva al loro arresto seduta stante.
Per una malaugurata "concidenza" risultava tra i terroristi un tal Bossi Renzo altrimenti noto per essere il figlio di Umberto Bossi !
Su tutta la vicenda hanno deciso di comune accordo con le autorità locali Daniela Santanché e Renzo Bossi (che ricopre una importante funzione di galoppino nella Unione Europea ...) di stendere un velo,anzi una pietra,magari un macigno!
Le autorità hanno fortemente raccomandato alla signora una piu accorta scelta degli "eventi" da giocare mediaticamente nella sua crociata contro il Burqa islamico e al signor Renzo Bossi la prossima volta una "conversione" all'Islam meno repentina,piu per cosi dire piu riflettuta!



*****Un best sellers del blog- Bossi Renzo Junior il diario segreto Capitolo 1°
*****Un best sellers del blog-Quella mangia lucertole della Daniela Santanchè,le Gattare la vogliono morta!








Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Write here, right now Voglio essere letta,della scrittura e della Body Art

Ho pubblicato questo post con una certa fretta dimenticandomi di fare una importante annotazione che giustifica la sua collocazione nella tag "consigli e tecniche".
Ecco di cosa si tratta,nelle arti visive potrebbe benissimo starci da qualche tempo la Poesia visiva,cioè l'abbinare delle immagini metaforiche che suggeriscano il testo,le parole che compongono la poesia ma anche la poesia stessa inscritta,incisa sull'epidermide ad esempio come ne ho già parlato nel post: dermografia,anche scrivendo un testo sul proprio corpo ed esponendolo al pubblico si da farne poesia visiva dinamica,in movimento,nomade sie cosi si puo dire.
La bellezza di questo video è che suggerisce un tale uso del "testo" si che si presterà benissimo ad accompagnare eventi artistici nella galleria d'arte riconducendoci ad una possibile fusione tra le arti in cui una supporta l'altra amplificandone l'eco.
Tutti i nostri complimenti dunque all'autrice di questo video.


Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

"Tette, culi, transessuali e modelle. E naturalmente il suo fallo, protagonista assoluto. Famosissimo grazie alle ‘scandalose’ campagne pubblicitarie della maison veneta Sisley, è Terry Richardson ..."


Credit

http://www.exibart.com/foto/36906.jpg
Terry Richardson photos
"Uno che manda molte cartoline al suo pubblico..."
"Uno che è odioso solo perchè è invidiato !"
"Uno che le cose prima le fà e poi le divulga "ad Arte" e ci guadagna anche"
Il testimone piu obbiettivo di una certa New York notturna,torrida che si consuma oltre l'alba in una miriade di incontri ossessivamente cercati sino allo sfinimento.
Un Principe dell'Edonismo contemporaneo,l'uomo,l'artista,il fotografo che ha eletto a modello culturale Rocco Siffredi,la sua missione spogliare la grazia e la bellezza della "virtu" e trascinarle nel "fango"!
Questo e tante altre cose è Terry Richardson con il suo humor esibizionista,il suo narcisismo ludico,gaio,autoironico,iconoclasta,leggero e disincantato.


http://www.exibart.com/foto/36907.jpg


Terry, il tuo libro Kibosh, come il resto della tua opera fotografica, sembra un diario. Chi è realmente T-Boone? Sei tu o è un personaggio che reciti per l’occasione?
Sono io. Questo lavoro è qualcosa di veramente personale e umano, è la mia vita. Non c’è nessun personaggio, nessun ruolo, sono io che ho scelto di vivere queste situazioni e di documentarle.

In qualche modo, è come se il cortocircuito arte-vita che ha caratterizzato tutta l’arte contemporanea, soprattutto quella degli anni Sessanta e Settanta, ritornasse in versione glamour-porno…
Sì, credo di sì. Queste foto sono degli happening. Vedi persone che celebrano la vita e il sesso, e lo documentano. In queste immagini, tutti sorridono e si divertono, c’è una grande energia che scorre tra questi individui.

Pensi che oggi l’arte estrema sia ancora possibile, e credi di stare facendo, in questo momento, arte estrema?
Penso che si potrebbe chiamare estrema, ma credo che sia semplicemente libertà totale. La creo, e provo un completo senso di libertà quando la faccio. Per me non è arte estrema, è solo arte libera.

Secondo te un artista può ancora proporre qualcosa che si ponga al di fuori dell’immenso “dentro” che è il mondo contemporaneo, e questo “fuori” si può identificare con l’idea di avanguardia?
In certe circostanze, credo che si possa fare. Le mie sono immagini che chiunque potrebbe realizzare: un sacco di persone si fotografano e si riprendono mentre fanno sesso. È solo questione di metterle fuori, di esporle. Molte delle persone che sono qui probabilmente hanno fatto delle foto così, e le hanno messe sul loro computer, o qualcosa del genere. Per me voleva dire prendere una scena, un’emozione, e metterla al mondo. Queste foto sono fatte per connettersi agli esseri umani, in modo che possano rispondere ad esse in quanto tali.

Perciò, il tuo interesse risiede principalmente nella reazione della gente ad immagini come queste?
Sì. E’ bello provocare, ma penso che sia altrettanto interessante l’elemento umano che tocca le persone: sorridono, ridono, se ne ricorderanno e queste immagini rimarranno con loro.

E questa è la ragione per cui tu hai sempre usato macchine fotografiche “da turista”, e non professionali?
Mi piace la qualità di queste foto: sono familiari, umane e semplici. È il loro calore quello che mi attrae veramente.

Qual’è stata l’influenza di fotografi come Diane Arbus, Cindy Sherman e Nan Goldin sul tuo lavoro?
Amo questi fotografi. Qualsiasi cosa vedi nella tua vita è parte di quello che fai. Siamo come spugne: assorbiamo elementi che poi vengono fuori quando creiamo. Non userei il termine “influenza”, piuttosto “ispirazione”.

Quale pensi che sia il ruolo dell’artista oggi?
Il ruolo? Di non tradire mai se stesso. Quando crei qualcosa, se sei felice di quello che fai, se ciò ti fa sentire bene, questa è la cosa più importante. Tradire te stesso, fare qualcosa di cui sei scontento, è la cosa peggiore che tu possa fare.

Secondo te un bel pisello può aiutare un artista?
Beh, per me è stato molto utile!

2004
christian caliandro

http://www.digitaldj.jp/image/TerryRichardson_Sisley_02.jpg 






L'Alfabeto Writters/Graffiti Londra di notte da scaricare


Disegnato sulle serrande della Londra periferica di notte questo bellissimo alfabeto che potrete impiegare nella vostra grafica,nei vostri siti o blog.
Andate sul link sopra per avere tutti i caratteri,le lettere nel formato piu grande e poi con Photoshop o altro software divertitevi,ottimo per intestare le Mail.



 
 
 
 

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

morphing artiscope

Dreams designed by Dalí in Spellbound (1945) Un sogno disegnato da Dali in video