google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La tempesta d'inverno che colpirà Berlusconi,Bossie Maroni e Calderoli

lunedì 21 settembre 2009

La tempesta d'inverno che colpirà Berlusconi,Bossie Maroni e Calderoli







BRUXELLES - "Nelle carceri libiche i detenuti sono costretti a sopravvivere in condizioni terrificanti". C'è un nuovo appello delle Nazioni Unite all'Italia per fermare i respingimenti di immigrati verso la Libia, nei confronti dei quali l'Alto commissario Onu per i rifugiati ha ribadito "forte riserve". Sulla stessa linea il messaggio inviato dall'Ue: "Dobbiamo dimostrare ai libici che la situazione attuale è inaccettabile e non può perdurare" ha detto il vicepresidente della Commissione europea e commissario all'immigrazione, Jacques Barrot. 


Chissà se la Comunità Europea è al corrente degli affari intrecciati segretamente tra Italia e Libia e delle cui clausole ignoriamo tutto salvo l'accoglimento dei rifugiati respinti dall'Italia che la Libia garantisce a Maroni e Berlusconi oltre allo strombazzato risarcimento che prenderà il via tra 20 anni relativamente alla polica coloniale italiana del Ventennio sotto Mussolini.
A pochi passa per la mente che verrà il giorno che il paese dovrà rispondere per le violazioni dei diritti umani dei rifugiati respinti e rammento ai distratti che ci sono magistrature attive o obbligate ad attivarsi in caso di denuncia di qualcuno che ha subito un respingimento o i suoi famigliari,in quel caso si vedrà quanto sono costituzionali le cosidette leggi sulla "sicurezza" in relazione ai trattati sottoscritti con i paesi dell'Occidente democratico,L'ONU e le altre istituzioni internazionali.



Migranti morti, la Chiesa accusa:
"Occhi chiusi come con la Shoah"

Parla il medico che ha soccorso i cinque migranti sopravvissuti ai venti giorni in mare senza cibo
ROMA - "L'Occidente a occhi chiusi" non ha voluto vedere il barcone degli eritrei dispersi in mare, come durante il nazismo nessuno vedeva i convogli piombati pieni di ebrei. Duro il commento del gionale dei vescovi sull'ennesima strage dei migranti. E durissime le parole di monsignor Bruno Schettino, presidente della Commissione episcopale per le migrazioni e arcivescovo di Capua: "Una grave offesa all'umanità e al senso cristiano della vita".

"Siamo stati alla deriva per più di venti giorni, abbiamo incrociato almeno dieci imbarcazioni, ma solamente un pescatore si è fermato per darci cibo e acqua. Eravamo partiti in 78, siamo arrivati in cinque. Gli altri sono morti e abbiamo gettato i corpi in mare".

Laura Boldrini:qualcuno dovrà rispondere dell'accaduto (alto commissariato dell'ONU unhcr

{B}Lampedusa, i primi soccorsi ai sopravvissuti eritrei{/B}
Migranti, si teme una nuova tragedia
"Settantrè morti e nessun soccorso"


"I medici prestano le prime cure ai cinque eritrei soccorsi mentre erano alla deriva a 12 chilometri da Lampedusa. I migranti, due uomini, due minorenni e una donna, non sono in pericolo di vita, ma necessitano di cure e di sostegno psicologico. Sotto shock hanno raccontato di essere gli unici sopravvissuti di un viaggio della speranza durato più di venti giorni. Durante la traversata 73 loro compagni sarebbero morti di stenti."

Il "Viminale" cioè il governo liberticida che ha consolidato quello che sino a ieri erano solo i sintomi della Barbarie e dell'inumanità si mostra scettico...sul resoconto dei soppravissuti.
Sappia che noi siamo fortemente scettici nei suoi riguardi e lo riteniamo responsabile della legislazione che ha impedito a molti carghi di prestare soccorso ai naufraghi.
rammento ai lettori del Blog che non è la prima volta che cio avviene ed è gia storia l'insabbiamento totale di un altro naufragio con centinaia di vittime,ne furono protagonisti i pescatori siciliani (affinche non fosse interdetta alla pesca un ampio tratto di mare durante il recupero dei cadaveri....) e la nostra Marina Militare,ne venne tratto un libro e i fatti si svolsero nel canale di Sicilia.
Bossi Maroni e Calderoli con la complicità di Berlusconi sono corresponsabili dei frutti della loro legislazione sulla "sicurezza" che tradisce sotto ogni punto di vista la legge del mare e i vincoli di solidarietà millenari che ne sono l'anima!
Verrà il momento che sarà mossa contro di loro l'accusa di crimini contro l'umanità e lo sappiano è una accusa che non cade in prescrizione!
Già l'ONU e la Comunità Europea hanno avanzato forti critiche all'operato della compagine governativa...la croce Rossa si è già ampiamente pronunciata e non manca giorno che non lo faccia.
Se non la farà un giudice italiano... la prima denuncia per Crimini contro l'Umanità lo farà il Belgio o la Spagna,la Svizzera o forse l'Olanda (è già accaduto rammentate Carson? O il procuratore svizzero Carla Dal Ponte? Gente che non molla l'osso facilmente caro Maroni) non mancano nella nuova Europa figure etiche che amano la legge e che sono animate da una profonda passione morale!


Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)