google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: E il sig. Antonio gridò: «pace subito»,Bossi inquieto,Berlusconi angosciato,il vaticano all'attacco

lunedì 21 settembre 2009

E il sig. Antonio gridò: «pace subito»,Bossi inquieto,Berlusconi angosciato,il vaticano all'attacco

cimitero
Questa è una installazione d'arte,accompagna e commenta l'articolo

E il sig. Antonio gridò: «pace subito»
Fermato dalla sicurezza, è stato accompagnato fuori dalla sicurezza e accompagnato alla postazione dei volontari del 118. Poi è stato identificato dentro a un bar e alla fine gli è stato anche offerto un caffè da parte dei carabinieri.

ROMA - "Ritirateli, quanti morti ci devono essere ancora?". Un grido dalla folla ha rotto il silenzio composto interrotto solo dalle incitazioni alla Folgore alla fine della cerimonia funebre per i parà morti a Kabul. Una tensione carica di commozione che ha trovato eco anche nelle parole di Umberto Bossi che, prima di entrare nella basilica di San Paolo aveva detto "li abbiamo mandati noi in Afghanistan e sono tornati morti". Per di più, durante la funzione un uomo ha preso il microfono e gridato più volte dall'altare "pace subito!".


CITTA' DEL VATICANO - Nuovo monito della Conferenza Episcopale Italiana ai rappresentanti politici: "Occorre che chiunque accetta di assumere un mandato politico sia consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell'onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda", afferma il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, nella prolusione al Consiglio Episcopale Permanente.

"Ritirateli, quanti morti ci devono essere ancora?" Questo grido isolato che ha echeggiato lancinante,drammatico sotto le volte della cattedrale lo aveva anticipato opportunisticamente Bossi;non gli manca il fiuto politico una qualità che nessuno gli puo negare e che molti gli invidiano specie nel campo affollato dei populisti e dei demagoghi in cerca di visibilità (...) emuli e macchiette da strapazzo rispetto alla sua statura politica in termini di strategie (...) e aspettiamo di vedere cosa ne uscirà dall'incontro di Fini con Berlusconi,qualcosa che inquieta non poco Bossi tanto che ha messo le mani avanti per impedire a Fini qualche uscita sul genere di :"l'Afganista vive una emergenza umanitaria a cui il paese deve rispondere..." con Calderoli è persino andato a confabulare con la CEI ben sapendo di cosa è capace il pachiderma quando entra nella cristalleria dell' Italietta parlamentare!
Quasi certo che sull'argomento dirà la sua anche il Vaticano.
Infatti Bossi lo ha detto subito appena si è saputa la notizia della nuova Nassiria,del massacro di Kaboul,già era nell'aria l'inutilità dell'intervento "pacificatore" in Afganistan,una bella missione di pace con le margheritine non sulla punta del mitra mà nelle buone intenzioni sepolte nelle recondite,misteriose profondità dell'animo del soldato (...) o dipinte sulle bombe NATO !
Con queste nuove vittime malgrado gli impegni internazionali sottoscritti si pone con forza la questione se vale la pena di continuare, questo grido nella cattedrale ha fatto venire a Napolitano qualche capello bianco in piu!.
Sottinteso il paese non puo permettersi altre celebrazioni funerarie con l'attenzione mediatica di massa che si è riscontrato in questi giorni,come direbbe Bossi "non siamo mica in america qui ! "
Coincidenza curiosa Bagnasco attacca la compagine governativa tenedosi un po sul vago con parole di una prosa raffinata,lirica,commovente con termini ineccepibili.
Da poco a fianco di "Morale" termine un po sputtanato,ha fatto il suo ingresso il termine "Etica" e non ha mancato di farlo notare in relazione ai comportamenti dei politici che vogliono rappresentare al meglio le istituzioni e il fare Polis dei cittadini (...)
Il riferimento a Silvio Berlusconi è evidente come è evidente da un momento all'altro l'entrata a gamba tesa del Vaticano nella questione Afganistan,è risaputo che ritiene l'intervento inutile ed estremamente costoso in vite umane (sopratutto per il Vaticano...lo saprete piu avanti perchè) da una parte e dall'altra e si prodiga per soluzioni alternative,la catastrofe umanitaria lo richiede ed Emergency è sempre meno sola nel denunciarlo (...) lo stesso dicasi per l'Iraq di cui a suo tempo rammentiamo una ferrea opposizione a Bush e all'invasione.
Il Vaticano sul piano internazionale necessità sullo scacchiere dell'appoggio di,una certa parte del mondo islamico per i suoi fini tra cui cito l'ingresso della Turchia nella Unione Europea per annacquare con i suoi 150.000.000 di abitanti islamizati la maggioranza,il voto strenuamente laico che governa la Comunità Europea,poi riuscire a fare qualche passo avanti in Palestina e piu in generale mettere fine allo stillicidio di vittime cristiane,cattoliche a causa dei pogrom islamisti (ieri li si diceva cristiani) in un certo senso ricostruire la sua immagine,il suo prestigio morale messo a dura prova dall'era Bush!
Un problema sentitissimo in India,Pakistan,Sudan,Nigeria etc,
Non di meno è una buona occasione per portare qualche fascina di buon legno da ardere alla pira destinata con il suo riverbero ad "abbronzare" Silvio Berlusconi e poter finalmente fare un po di posto ad un Centro meno schierato in una destra paurosamente xenofoba,razzista,selvaggia e a tratti incontrollabile, fortemente connotata da una seria patologia come non si vedeva da poco meno di un secolo a questa parte.
Ormai a destra è la rissa tra gruppetti,gruppuscoli,leghisti,neonazisti,pos-fascisti Forzaitalioti estremisti,anticomunisti e chi ne ha piu ne metta,una truppa isterica tra cui citiamo la santanché,Borghezio Roberto Fiore,Matteo Salvini etc, in ordine sparso,che fanno un baccano d'inferno e che inquietà talvolta il Vaticano molto piu della problematica della secolarizazione perchè sono i cattolici che per una sorta di inerzia ci finiscono spesso dentro,si fanno " irretire" come se fosse la prima volta dico io!
Vedere le nuove falangi cristiane per la salvaguardia delle "tradizioni" e della "civiltà" europea ...
La buona vecchia in-tolleranza moralista,cristiana, della carità che umilmente cita  "ama il prossimo tuo come se fossi te stesso" e da supporre che il cattolico medio detesta se stesso e per questo vuole ammazzare il prossimo suo,gli somiglia troppo in turpitudine!
Per questo e per una serie di altri motivi ormai è guerra dichiarata con il governo specie dopo il caso Boffo,governo che ha le sue radici radicatissime nell'estrema destra che è riuscita come mai prima d'ora ad ottenere l'inasprimento sconsiderato di un gran numero di leggi e che mira a spaccare il paese per ergersi ad annientarne il caos che ne deriverebbe (...) insomma finiti i tempi dell'MSI che sosteneva la DC la "balena bianca" gratuitamente,senza contropartite nel momento del bisogno!
Tra le consapevolezze affiora anche il disegno di sostenere l'anima Teodem dei cattolici del Pd perchè non si sà mai se saranno loro o Casini a costituire questo famoso centro,e in ogni caso si è visto che una opposizione troppo debole si risolve in una catastrofe per il paese,questa è una politica che assomiglia al gioco delle lobby americane o se volete un colpo al cerchio e una alla botte almeno finchè dentro rintronato c'è Berlusconi!
Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)