google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IDENTIFICATO LO SCIPPATORE MISTERIOSO

martedì 27 aprile 2010

IDENTIFICATO LO SCIPPATORE MISTERIOSO

L'arroganza,la supponenza umana,quella che ci muove a sottovalutare nello Specismo le altre forme di vita,animale o vegetale,quel che di superiorità, l'intelligenza (nostra) è per l'ennesima volta messa a dura "prova" in queste simpatiche immagini.
In altri tempi i "bipedi" sub-umani mettevano in discussione l'esistenza del sentimento negli altri esseri viventi,per fortuna oggi le cose sono un po cambiate grazie a una specie di "Concilio di Trento" in cui si afferma cheanche loro assieme alle donne hanno un anima! 
L'unico ad avere qualche dubbio pare sia Benedetto XVI° (...)
Nei parchi nazionali o in Africa non di rado ci si irrita verso lo "scippatore misterioso" che il più delle volte si rivela per essere un Babbuino ben nascosto nei paraggi con la sua famigliola.
Osserva ragiona di suo ed è capace di aprire una macchina e con destrezza sparire con il suo bottino che spartisce amorevolmente con la sua famigliola.
Qui in basso pongo il link ad un altro mio post in cui una certa tipologia umana ha la malaventura di incontrare una numerosa famiglia di Babbuini.

Un leghista in Africa,qualche babbuino,delle saponette e un segretario

Vi risparmio la storia di Bruno,un razzista,un fascistone quasi redento, inseguito da mandato di cattura per un piccolo attentato sovversivo negli anni 80 e finito per "caso" in Senegal,da allora vive a Dakar ed è diventato uno dei piu conosciuti antiquari di maschere africane del paese,per almeno tre mesi all'anno con il suo gippone si infila nei villaggi piu sperduti e contratta l'acquisto di maschere destinate al mercato antiquario di Parigi (...)

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg1FdAH-0VYBlhAGfXErAB7ShxT-21LHMBnJiURx0brxVuzLSncnOWWMRvG9dCHVoDRc98wC8r9npqjTX4tGERxiDRJnuPwd2Q_6H1hvvfYEAyGDmUaooci2qLG2gh0zCia8N0_6LPOc2mj/s400/africa+e+mandingos.jpg


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)