google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MARINE LE PEN NON FA PAURA A NESSUNO ?

sabato 8 marzo 2014

MARINE LE PEN NON FA PAURA A NESSUNO ?

 

"Des accusations de surfacturation visant Jean-François Copé aux enregistrements clandestins de Patrick Buisson, en passant par les soupçons de trafic d'influence qui pèsent sur Nicolas Sarkozy... A deux semaines des élections municipales, la droite a connu une folle semaine, marquée par une accumulation d'affaires politico-judiciaires."

La destra di Jean-François Copé l'UMP o destra di governo in Francia annaspa immersa nelle sabbie mobili fino al collo,si dibatte nelle spire di una tragedia epocale:le lotte intestine per la successione alla testa del partito,l'UMP,qualche inchiesta e una raffica di scandali (corsi fantasma,abuso dei rimborsi elettorali etc,) colpiscono i vertici,quanto all'ex presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy inguaiato da Patrick Buisson (l'ha denunciato per violazione della privacy) vede il suo rientro in politica definitivamente compromesso.
Su Sarkozy pende anche l'ombra del traffico d'influenza e la'affaire Betancourt non è ancora del tutto chiuso ora che emergono tonnellate di intercettazioni ! 

Il Partito Socialista sembra uno spettatore "distratto" anche se possiede nel suo curriculum vitae un cospicuo bagaglio di oscure manovre (Mitterand docet) a discapito del FN .
Pur restando che a destra sono bravi a farsi male da soli ! 

Il PS non brilla in quanto ad iniziativa politica nell'ambito delle idee di "sinistra" (...) salvo qualche surreale macchietta come quel consigliere PS tale Mathieu Hanotin di Saint-Denis che attacca il sindaco comunista e un medico della sanità pubblica perchè lavora troppo (!) Sospeso per due mesi !!!
Lavora troppo,specie a favore delle classi meno abbienti e orrore orrore ospitando temporaneamente in una sua proprietà un gran numero di nomadi appena sloggiati !!! 
Un dato di fatto,il PS ha battuto l'intolleranza xenofoba del governo Sarkozy  contro i nomadi di qualche lunghezza.

In parole povere il PS in non poche situazioni sembra teso ad appropriarsi delle "idee" della destra,non quella di governo ma quella più estremista.
Altro che corsa al centro !
Una domanda sorge spontanea:la teme forse ?
Il giochetto riusci molto bene a Sarkozy qualche tempo prima mettendo in seria difficoltà il FN.

Come già detto ed è una constatazione banale,ne trae un immenso vantaggio a 360° il Front National di Marine Le Pen,certo: qualche scandaletto emerge anche da quelle parti,ad esempio le firme per le candidature alle municipali 2014:parecchie sono state estorte a ignari cittadini a loro insaputa !
Tutta colpa dello zelo di qualche militante.
Credevano di firmare una petizione ed invece...
Oppure il più recente quello di una candidata alle municipali che si avvolge nella bandiera delle SS e posta l'immagine su Facebook !

Anzi non sarebbe il primo caso quest'anno,un "vizietto" su cui si affanna con la ramazza Marine Le Pen promettendo dopo le elezioni l'espulsione di quegli irresponsabili !!!
Prima non si puo,le liste sono ormai fatte,in parole povere: " votateli lo stesso,si vota una idea no ? ".

Al contempo Jean-Luc Mélenchon campione della nuova sinistra e figura emergente,la bestia nera di Marine Le Pen (la ridicolizza ad ogni match in tv)  si becca una denuncia per aver definito FN un partito fascista !!!
" Voi resterete sempre ai nostri occhi dei fascisti " !
Bhè...a dire il vero anche Marine ha la curiosa consuetudine di dare del fascista alla gente !

Insomma,in definitiva messo da parte il gusto francese per il "colore" nessuno sembra preoccuparsi della montante "Onda blu" (Marine Le Pen) come se le percentuali del successo annunciato alle europee e alle municipali 2014 non modificherà più di tanto l'assetto delle politiche del Pentagono,in parole povere "tanto rumore per nulla" come quando Chirac opposto a sorpresa al padre di Marine Le Pen venne eletto alla Presidenza della Repubblica con oltre l'80% dei sufragi !!!



1 commento:

  1. Ciao Michel! Trovo molto interessanti i tuoi post ed il tuo blog merita, perciò ti ho inserito nel mio blog per il Liebster Award a questo link:
    http://chaos-lasfinge.blogspot.it/2014/03/premio-liebster-blog-award.html
    se ti interessa partecipare vai al link ed accetta il premio secondo le regole del gioco che sono indicate nel post: è una trovata promozionale per i blogger in rete, un modo anche per conoscersi meglio :-))
    Ciao! Ti aspetto (nel caso non ti interessasse non uccidermi: è la quarta volta che me ne mandano uno e stavolta non ho potuto ignorarlo: giuro sono innocente!!)

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)