google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IRAN GIUSTIZIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTATA LA TAGLIADITA

martedì 19 novembre 2013

IRAN GIUSTIZIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTATA LA TAGLIADITA



Da poche settimane il governo iraniano ha presentato all' opinione pubblica "mondiale" un apparecchio di altissima tecnologia ( si anche da quelle parti la scienza ed il progresso avanzano,ci sono voluti anni di ricerche e investimenti),la "taglia dita" è concepita nell'ottica dell'espiazione e del riscatto che come noto sono aspirazioni profondamente radicate in ogni essere umano.
Si trattava di poter punire i ladri secondo i dettami della Jihad islamica non senza un pizzico di umanità.
La discutibile benevolenza della teocrazia islamica verso i trasgressori della legge (...) si è svolta nella pubblica piazza e ha goduto della presenza di una numerosa folla a caccia di foto ricordo in un tripudio di iphone ed altri ammenicoli.
Brutta cosa la noia.
Parafrasando le nostre antiche polverose stantie tradizioni:diciamo che ci si deve accontentare di quello che passa il "convento".
A supporre un gran numero di dotti,saggi e vecchi Matusalemme (pardon), Ulema riuniti per mesi in preghiera, e infine a "ispirazione" ricevuta muovere il loro consenso ad una applicazione della giustizia profondamente intrisa di santità da un lato, e dall'altro di sbrigativa esibita pietas.

Per entrare nel dettaglio ignoro se ci si trova in presenza di una anestesia locale (...) sul palco solo i Boia e gli agenti,non scorgo camici bianchi...
Nelle immagini il primo detenuto che ha potuto usufruire (suo malgrado) dell' onore e dei benefici della tecnologia e della giustizia in salsa islamista.
L'uomo accusato di furto era stato condannato a 99 colpi di frusta,3 anni di carcerazione ed alla privazione di qualche dito.
Curiosa coincidenza l'apparecchio ricorda,evoca tragicamente da vicino le macchine responsabili di una miriade di incidenti sul lavoro occorsi a cittadini italiani e non.

Da chiedersi se non siamo anche noi inconsapevolmente prigionieri nel mondo del lavoro (...) di una specie di spietata Jihad "mozzadita" ?!
Scherzavo !
E scherzando scherzando a quando la macchina "tagli-pisello" per gli stupratori ?
Solleverà certamente l'entusiasmo delle nostre sufragette sparpagliate nella galassia dei vari "social" !









0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)