lunedì 18 novembre 2013
SANDRA SHAVES NUDA TRA IRSUTISMO E IPERTRICOSI E UNA ICONA
"Diceopoli: Tu che al culo focoso il pelo radi, tanta barba, o scimmiotto, al mento avendo, cammuffato da eunuco, ti presenti ?
E quest'altro chi è? Che sia Stratone?"
Tratta da "Gli Acarnesi"
Sandra è una delle modelle più eccentriche e originali al mondo.
Nata e cresciuta nel Bronx è afflitta sin dall'adolescenza da una crescita eccessiva dei peli e dei capelli,in gergo medico "irsutismo" Forse è meglio parlare invece di "ipertricosi" che, al contrario dell’irsutismo, è frequente e non è non costituisce propriamente una patologia.
L’ipertricosi si manifesta con aumento e l’ingrossamento dei peli, che diventano così visibili, nelle zone dove la donna comunemente presenta una peluria appena percepibile.
Tra i 12 e i 17 anni infila una dopo l'altra varie crisi depressive che la spingono sull'orlo del suicidio sino a che qualcuno le consiglia di presentarsi presso una nota agenzie per modelle.
Con i primi servizi fotografici diventa estremamente popolare, nel giro di qualche anno le arride anche un notevole successo economico.
Una curiosità ? Forse,specie in tempi in cui la pornografia con i suoi dictat estetici per voyeurs condiziona pesantemente l'immaginario erotico sessuale degli abitanti del globo terracqueo.
Sandra è oggi una icona nota in tutto il mondo.
1 2 3 4 5
Etichette:
Arte e cultura,
Costume e Società,
curiose follie,
Eros,
Erotismo,
Esteri,
Scandalo e provocazione,
Voyerismo,
youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
a mio parere, la donna, a priori, non dovrebbe sottostare, a qui dettami imposti dalla moda che la influenzano fortemente nel quotidiano. Penso che, debba essere libera di scegliere e di gestire la propria femminilità come meglio crede, anche in quella di presentarsi al naturale, cioè con i suoi peli. Io trovo che, siano anche molto sensuali ed erotici in una lei.
RispondiElimina