google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LEGA NORD BANCHETTO RACCOLTA FIRME

lunedì 13 maggio 2013

LEGA NORD BANCHETTO RACCOLTA FIRME




Ho chiesto una volta ad un conoscente militante della Lega Nord dove diavolo andassero a finire le decine di migliaia di firme raccolte in tutta italia con i banchetti...
Una attività aureferenziale piuttosto pericolosa (...) non sono pochi i banchetti scaravoltati all'aria e le teste rotte. 
Operazione spesso inutile data la scarsa incisività delle firme raccolte,almeno dal punto di vista legale.
Non mi ha risposto,almeno non subito,qualche tempo dopo lo incontro di nuovo,ecco il dialogo surreale che ne è scaturito.
" Ti ricordi che mi avevi chiesto...? "
" Si si,figurati,era per curiosità. "
" Guarda il mese scorso abbiamo dato una pulita alla 
sede di (omissis)."
" E allora ? "
" Niente,abbiamo buttato via almeno 90.000 firme stipate
 in bell'ordine in un cartone.Cazzo il lavoro di due anni ! "
" Cosa? Ma ti rendi conto di cosa dici ? "
"E che no ?! Ti giuro che sono finite nella spazzatura ."
" Ma allora...? "
"Mi hanno detto che è per gli indirizzi,poi gli spediamo i volantini a casa,come fai il porta a porta senza indirizzi ?! "
" Capito,di, ma la gente lo sà ? "
" E che ne so,almeno si sfogano. "
 "E dimmi tu militi ancora... ? "
" E che sei matto ! " 
" Adesso sto con (omissis). "
" Capito,sei irrecuperabile. "
" L'hai detto,merda anche li mi fanno raccogliere firme ! " 
 


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)