google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: ENRICO LETTA HA RISCHIATO LA VITA NELL'ABBAZIA

lunedì 13 maggio 2013

ENRICO LETTA HA RISCHIATO LA VITA NELL'ABBAZIA

 
Letta lo sapeva ? 
Che finisce per recitare ( peggio) di Gian Maria Volontè nello "spogliatoio" ?
PROLOGO
SARTEANO - Piove da un'ora, c'è un vento gelido che risale dalla Val d'Orcia, gli alti cipressi che circondano l'abbazia di Spineto, sinistramente, ondeggiano,continua a leggere...

No forse è una banale coincidenza ma a pensare male come diceva il "gobbo" Andreotti che finalmente ci ha lasciato con la curiosità intatta (...) 50 anni di misteri e complotti ancora li a sonnecchiare in un silenzio tombale!
Dicevo Letta lo sapeva che nel film...."Todo Modo"  ...La vicenda ha luogo in un albergo-eremo-prigione (come sopra)  nel quale capi politici, grandi industriali, banchieri e dirigenti d'azienda, tutti appartenenti alle varie correnti democristiane .
Hahaha (vedi la coincidenza) si ritrovano per gli annuali ritiri spirituali (ispirati agli esercizi spirituali) di tre giorni per espiare i reati di corruzione (Grillo se la stà già ridendo) e altro che essi erano soliti praticare. Questa volta la riunione avviene in concomitanza con un'epidemia che miete numerose vittime in Italia (a forza di coincidenze ci scappa il morto qui)
Per una curiosa coincidenza ( e dai !) metaforicamente emergono tutte quelle contradizioni e quelle tragedie della politica dei nostri giorni .
Mancano solo i delitti presenti nel film,affatto escluso che metaforicamente parlando (...) si realizzeranno anche quelli.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)