google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: OLIMPIADI E SFRATTO CON EFFETTO SOTTILETTA

venerdì 28 settembre 2012

OLIMPIADI E SFRATTO CON EFFETTO SOTTILETTA



Arrivano... le Olimpiadi si salvi chi puo !
Quasi sempre si risolve in una catastrofe economica e umana .
Il Centre on Housing Rights and Evictions di Ginevra (Cohre), in un documento diffuso in giugno, ha parlato di un milione e mezzo di persone. 
Jiang Yu, una portavoce del governo cinese, ha sostenuto invece che gli sfrattati sono stati in tutto 6.037, e che tutti ”hanno avuto regolarmente i loro indennizzi”. 
Al momento attuale, né il Bocog, il comitato organizzatore dei Giochi di Pechino, né il Comitato Olimpico Internazionale hanno finora fornito cifre sugli sfratti e sugli espropri.
 
Le ho trovate in rete,non mi è chiaro di quale evento sportivo si tratta,dicono una olimpiade,una "Olimpiade" che ha fretta,come potete constatare dal reportage fotografico.
L'ufficiale giudiziario si è presentato per intimare lo sgombero,lo sfratto per forza di causa maggiore,pochi minuti dopo un caterpillar ha iniziato la demolizione con la gente ancora all'interno dell'abitazione.
Solo per miracolo non si è "fatto male" nessuno .
Un incidente,una fatalità...? 

Se non fosse che la brutalità da sfratto politico o no colpisce ovunque indistintamente senza citare il caso dell'attivista americana Rachel Corrie maciullata da un caterpillar israeliano a Gaza (l'inchiesta ha stabilito trattarsi di un "incidente") o del povero cinese che protesta e anche lui finisce sotto i cingoli ridotto a sottiletta.  L'uomo si era sdraiato a terra per ostacolare il passaggio dei mezzi del cantiere ed è stato schiacciato da un rullo compressore.
«Perchè la strada possa essere completata, un paio di persone devono semplicemente morire», avrebbe detto il politico locale che ha poi dato l'ordine al guidatore del rullo compressore di investire il dimostrante.
La morale della favola dov'è?
Eccola,ai diseredati di tutto il globo terracque tocca diventare amerikani !














0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)