google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MISTERIOSA INVASIONE DI UCCELLI PADULI...SCHERZI DELLA PROSPETTIVA

martedì 18 ottobre 2011

MISTERIOSA INVASIONE DI UCCELLI PADULI...SCHERZI DELLA PROSPETTIVA

Ecco se passando per questa strada,quel vicolo e vedete degli strani segni,apparentemente senza senso,non fatevi ingannare dalle apparenze,un senso ce l'ha eccome e molto trasgressivo,è una delle tendenze affermatesi con l'arte di strada,mordi graffitta e fuggi!
Non è una grande novità,gia nel Rinascimento italiano i maestri della prospettiva facevano di questi giochetti sull'illusione ottica e pure di meglio (...)
Il primo e più famoso inganno ottico a sorpresa  dopo l'Optical Art degli anni 70 fù quello di una coppia di artisti del gruppo "Voina" tradotto:guerra,l'anno scorso mi pare,lo disegnarono sul ponte mobile in faccia ai palazzoni dell'ex KGB a San Pietroburgo ,quando il ponte si alzava appariva gigantesca,lungo oltre 100 metri una mega erezione ! 
L'opera in seguito vinse importanti riconoscimenti in patria e all'estero.
Qual'è la tecnica per realizarli? Semplice fate il disegno su una fotografia reticolata a quadrettini piccoli piccoli e poi scendete direttamente sul posto con la bomboletta e riproducete il disegno sulla foro sul muro dove vi appare,fatto questo ritornate nella prospettiva visuale in cui avete preso la fotografia e vedrete l'effetto,facile,suggestivo e sorprendente !
Pst...non fuori della casa di Giovanardi,La Russa,Gasparri o Maroni...!

Il cazzo misterioso...lo puoi vedere solo da una certa angolazione !

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)