google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Strage di Oslo e Breivik: la colpa è dei videogiochi [vergognoso servizio del TG1]

martedì 26 luglio 2011

Strage di Oslo e Breivik: la colpa è dei videogiochi [vergognoso servizio del TG1]

100cosecosi - Lo zelo è cieco e mai come in questo caso...o piuttosto un conclamato caso di patologia mediatica o forse qualcosa di vicino al suicidio.
Il cubo catodico ha per cosi dire una grande propensione al masochismo e al surreale...è capace di avvitarsi su se stesso meglio del lombrico e riesce persino a prendersi sul serio.
Tanto che non sai mai se quello che vedi o senti è una balla o una panzana vestita a festa.
Di per se il media TV è molto attiguo all'idiozia,la pratica con disincanto estremo,i suoi meccanismi perversi di seduzione,la cosidetta persuasione occulta... la attiva con grandissimo cinismo e diabolica autoindulgenza,il pubblico si sà è quello che è,i boccaloni e i beoti mica stanno nei fiumi che credevate ?! (Tranne quelli dediti al culto del Dio Po,quelli stanno nel Padanistan)
Sono una facile preda emotiva in certi casi eppoi questo è o non è un paese cattolico,cristicolo ? 
Insomma suvvia bisogna far qualcosa per salvare una immagine suscettibile di venir compromessa da un gesto di terrorismo estremamente destabilizante... 
E unanime,la Strage in Norvegia, semina perplessità e sconcerto: pare che l’attentatore sia uno dei buoni,un cristiano...andava anche a puttane !
Qui,in Italia parecchi già cercano il suo santino...
Gli inquirenti sono convinti si tratti davvero di un fondamentalista cristiano è innegabile,infatti “Sta confessando”.
Secondo la tv pubblica norvegese (arridaie) l’uomo aveva preso le distanze dai neonazisti,Anders Behring Breivik avrebbe loro detto:Voi aspettatemi qui,vado li ammazzo tutti e poi torno ”.
Poi inevitabile quello che la fà fuori del vaso,gli è che la ciccia,,il girovita o giropanza gli impedisce vederlo (...) e di prendere la mira...Porghezio ci mette il suo: "condivisibile" e al che si capisce da che parte politica giunge l'indicazione che ha sputtananto una volta di più un mezzo al servizio del "pubblico" !
E tutto un corri corri a tamponare le falle,in pericolo ci sono tutte le future crociate dei puffi verdi...



Fonte-Che sia vero o che sia falso che Breivik fosse un assiduo giocatore di videogames, a noi non interessa minimamente. Non ci interessa perché il punto non è quale sia la causa della pazzia di un uomo di 32 anni che ha ucciso 76 persone con motivazioni pseudo politiche (fasciste? ultranazionaliste? anti-islamiche? anti-socialiste?). strage in Norvegia, per l’esattezza a Oslo e nella vicina isola di Utoya, è il frutto amaro, appunto, di una società votata al collasso e al massacro dove anche solo pensare di compiere un atto simile dovrebbe essere un crimine, mentre invece non lo è l’organizzazione a piede libero di gruppi di estremisti di qualunque appartenenza politica. La strage di Oslo è semplicemente scaturita dalla mente di un pazzo che non aveva ben chiara nella testa la differenza tra realtà e finzione, tra frag e morto, se la vogliamo mettere in termini videoludici. Un malato di mente che voleva velocemente che venisse aperta una voce su wikipedia a suo nome: Anders Behring Breivik.

 
Anzi… in verità a me, personalmente, non interessa neanche definire i perché o i per cui di un simile evento. Mi interessa solamente puntare la vostra attenzione sul vergognoso servizio mandato in onda dal TG1, uno dei telegiornali satirici migliori d’Italia (ops…), e sul quale vi invito a ridere in maniera scomposta, piuttosto che a riflettere.
L’ho detto in più occasioni: la televisione, soprattutto in Italia, è alla frutta. E’ un media vecchio, che perde potere ogni giorno che passa grazie a Internet e ai videogiochi. Un sistema di distribuzione parziale dell’informazione e totale di pubblicità: una cassa vuota, un tempo centro di ogni salotto, ma il cui futuro è sempre più incerto. In verità, la TV come oggetto tecnologico, ci serve: sennò a cosa collegheremo la console? L’antenna invece… beh, io a casa ne ho una nella stanza degli ospiti a cui è collegata una televisione che non accendo mai. Ci vedo solo il calcio (dannato me, dovrei smettere anche con quello).
E allora perché indignarsi e alzare un inutile polverone per un servizio a cui, vi giuro, nessuno avrà creduto. Neanche le vecchiette, ne sono convinto. Quando l’ho fatto vedere a moglie, padre e madre, hanno riso. “Ma cosa c’entrano i videogiochi se quello non era sano di mente?”.
Dai allora su, facciamo una cazzo di crociata contro i vegetariani. Hitler era vegetariano! Secondo me chi mangia solo verdure è un potenziale fuhrer, un potenziale dittatore con manie di olocausto. Oppure… che ne dite di Wagner? Si, il compositore. Bello no? Col cavolo! Sempre Hitler ne era appassionato! Bisogna assolutamente vietarlo. E cosa ne pensate della Bibbia? Un bel libro no… se mi permettete una battuta un po’ blasfema senza offendervi (in fondo la satira non dovrebbe avere censura): è il libro fantasy più venduto al mondo! Beh, pensate che la maggior parte dei serial killer si sono proprio ispirati alla Bibbia.
Su, basta scemenze. Torniamo a videogiocare che è meglio. Più giochiamo e meno TV vediamo. Quindi più cresciamo meglio. Inoltre più condividiamo questo video e più diamo rilevanza allo schifo, a mio avviso (o a mia speranza?) solo italiano, rappresentato dalla televisione pubblica.
Se volete fare qualcosa di utile per voi e per gli altri: murate la vostra antenna e non pagate il canone: Beppe Grillo vi spiega come fare.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)