google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Unità d'Italia/ Borghezio (Lega): giustissimo bruciare il fantoccio di Garibaldi

venerdì 4 marzo 2011

Unità d'Italia/ Borghezio (Lega): giustissimo bruciare il fantoccio di Garibaldi



E' giustissimo... perché ormai Garibaldi, nella migliore delle ipotesi, può essere considerato soltanto come un personaggio da Carnevale".Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, interpellato da Affaritaliani.it, si rallegra per quanto accaduto davanti a una discoteca vicentina, dove è stato bruciata una sagoma barbuta in camicia rossa - raffigurante Garibaldi - che portava appeso al collo il cartello 'L'eroe degli immondi'. "Non a caso i patrioti italiani, ovvero i sostenitori del Tricolore, hanno organizzato una sfilata allegorica con i garibaldini con le camicie rosse al Carnevale di Fiumicino. Tutto ciò - attacca l'esponente del Carroccio - ci fa capire che il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia è soltanto una grossa pagliacciata carnevalesca. E va bene appunto per il Carnevale del 2011... ci vado anch'io con la divisa da ufficiale borbonico". Quindi hanno fatto bene a bruciare il fantoccio di Garibaldi? "E' stato un gesto molto divertente, perché a Carnevale si bruciano anche le streghe. Ormai Garibaldi è un personaggio, certamente negativo, ma allegorico".
Ecco chi è Borghezio,vedere per credere!

1 commento:

  1. Garibaldi si sta rigirando nella tomba...sicuramente se fosse in vita, l'avrebbe impalato con un tizzone ardente a un maiale così!!!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)