google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: QUANTO E BUONO SILVIO 9 MILIONI DI EURO IN BENEFICENZA GARANTISCE STUDIO APERTO

mercoledì 16 febbraio 2011

QUANTO E BUONO SILVIO 9 MILIONI DI EURO IN BENEFICENZA GARANTISCE STUDIO APERTO

Casualmente, il Tg di Mediaset parla delle donazioni del premier alla vigilia della decisione del Gip sul caso Ruby

FONTE - “Scuole, orfani, ospedali, sacerdoti, vedove di caduti in missione”. Sono le persone e le associazioni beneficiarie delle elargizioni del premier. Studio Aperto e’ entrato in possesso di un documento con i bonifici che attestano le donazioni di Silvio Berlusconi negli ultimi anni e le ha mostrate oggi nell’edizione delle ore 18.30. “Tra queste la Scuola San Giuliano di Puglia, l’associazione ‘I ragazzi di Scampia’, l’Ospedale San Raffaele di Milano, l’Universita’ Alma Mater di Bologna, l’AIL – Associazione Italiana Leucemie”.
Studio Aperto ha calcolato approssimativamente “un totale delle donazioni che, solo negli ultimi anni, sfiora i 9 milioni di euro, una cifra considerevole, devoluta ad enti, istituzioni, persone fisiche da cui certamente Berlusconi non poteva avere in cambio altro che gratitudine. E chissa’ che per qualcuno questa non sia l’ennesima prova di altri orrendi misfatti”, si legge nella nota dell’ufficio stampa delle Reti Mediaset. Ecco alcune delle voci mostrate dalle telecamere nel servizio: – Sia – Societa’ italiana per l’amiloidosi: 50.000 euro – Dipartimento di scienze e tecnologie agroambientali di Bologna, sono tre tranches per un totale di quasi 39.000 euro.  Universita’ di Bologna, Alma mater, due tranches per un totale di 36.000 euro. Comunita’ incontro di don Gelmini, sono 5 milioni di euro. Pio albergo Trivulzio, 250.000 euro e ancora 250.000 euro sono mezzo milione di euro. “E’ attesa per domani- ricorda ancora il comunicato di Mediaset- la decisione del Gip Cristina Di Censo sulla richiesta di giudizio immediato nei confronti di Silvio Berlusconi. Tra le carte depositate dalla procura di Milano ci sono anche alcuni bonifici effettuati dal premier. Per l’accusa e’ la pistola fumante, la prova regina dei reati che gli sono contestati. Per Berlusconi si tratta solo di beneficenza: se ho dato dei soldi, e’ la sua difesa – l’ho fatto solo per aiutare qualcuno, senza nessun altro fine. Ma qual e’ la verita’?”. Il Pio Albergo Trivulzio, per la cronaca, è quello gestito da Mario Chiesa che ha fatto scoppiare Tangentopoli.

LETTO SOPRA LECITO APPROFONDIRE....

I verbali di Ruby: «dissi a Berlusconi che ero minorenne e mi diede 50 mila euro per fare del sesso"


Ma lo sapete che la beneficenza si può detrarre dai redditi (decreto legislativo 460/97)? Un 2% per le imprese sul reddito imponibile senza un tetto max.
Ora calcolate ora il fatturato di complessivo di Silvio Berlusconi e avrete una bella somma considerevole da poter "donare".

Perchè tra virgolette?
Bhè guardate qui chi è il maggior beneficiario...(La vera storia di Don Gelmini, Padre Jaguar (riservato ad un pubblico adulto ‘ scafato a tutto) senza contare che si sà della strettissima relzione "d'affari" che intercorre tra lui e Don Verzè del San Raffaele (...) oggetto di numerose inchieste e attivo aderente alla "santa mafia".
Soldi che se non fossero dati in beneficenza dovrebbero finire nelle casse dello stato, quindi a lui non costa nulla tutto ciò, spesi per spesi meglio darli ai "bisognosi" poi ci pensa la propaganda ad amplificare la cosa.

Dimenticavo ebbe a dire che il suo sogno era costruire ospedali per bambini per il mondo...ebbene per sua stessa ammissione dalla documentazione prodotta a Studio Aperto non si ha traccia di un solo euro donato chesso all'ospedale Gaslini di Genova mondialmente conosciuto (...)
Secondo me il vero filantropo è colui che agisce senza farlo sapere, dal momento che dai la cosa in pasto alla stampa o ai media e ad orologeria (...) riveli la tua natura, propaganda! Soltanto semplice propaganda,schifosa promozione autorefereziale,un puro spot e concludo cosi:
"La paura dei poveri può indurre i ricchi persino alla filantropia!" lo disse Nubar Gulbekian .

1 commento:

  1. Dal portale Indymedia
    http://piemonte.indymedia.org/article/12322

    Don Verzè sull’orlo della bancarotta.

    Oltre 1 miliardo di Euro. Il padre spirituale del Berlusca & Pollari con l’acqua alla gola per un dissesto colossale.

    Ha fondato e poi sfondato (di debiti) l’Ospedale San Raffaele di Roma e Milano, tempi mondiali della medicina e della sofferenza. Ora al manager di Dio rimarranno solo queste ultime (le “sofferenze” … economicamente parlando).

    Che c’hanno in comune il premier Silvio Berlusconi, il generale dei servizi segreti Nicolò Pollari, il Vaticano, e notissimi politici, banchieri ed imprenditori? Un arzillo vecchietto (ora pieno di puffi) che si chiama Don Luigi Maria Verzè.

    Accanto alla sede del Parco biomedico del San Raffaele a Mostacciano, sorge una graziosa villetta ch’era di proprietà della Fondazione di Don Verzè e che venne affittata al servizio d’intelligence militare (Sismi) per le sue attività segrete. La cosuccia/casuccia, era così carina che Nicolò Pollari, generale della Guardia di Finanza a capo del Sismi (nonché grande amicone del prelato manager) la volle tutta per sé, cattandosela per 4 soldi.

    La Villa di Mostacciano (zona EUR) del Generale Nicolò Pollari, è disposta su quattro livelli, 24,5 vani catastali: due ingressi, due saloni, sei camere, due soggiorni, cinque bagni, due vani guardaroba, lavanderia e garage, tre terrazze, giardino di 1.400 metri e una bella piscina con trampolino. La villa fu comprata nel 1994 dal San Raffaele del Don a un prezzo di 2 miliardi e 400 milioni (più del doppio di quanto l’ha pagata Nicolò Pollari).

    Pare che di (“proficui”) affaroni come questi Don Luigi Maria Verzè ne abbia fatti tanti. Questo spiegherebbe (almeno in parte) come mai il San Raffaele ora si trova sull’orlo del crak. L'impero di don Luigi Verzé, che fa capo alla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor, con sede in Via Olgetttina 60 - Milano si sta letteralmente sbriciolando come la statua del gigante dai piedi d’argilla (poco più in là al civico 65 della stessa via c’è il palazzo delle veline Bunga Bunga). Per raccoglierne i cocci forse non basterà più neanche dismettere i numerosi assets immobiliari per fare cassa. Nella lista delle dismissioni figurano: Oasis Aministracao Ltda, Soc. Agricola Monte Tabor Srl, Progetti International Srl, Blu Energy Srl, S.A.T. Srl, Residenza Alberghiera San Raffaelle Srl, Edilraf Spa, Quo Vadis, Costa Dorata, Turro, Air Viaggi, VDS2, Science Parck, Resnati, etc etc.

    continua ...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)