google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Zaia: "Prima i soldi a noi, poi a Pompei" tho non sapevo che porcilaie valessero piu del patrimonio archeologico,identitario del "bel paese" !

martedì 9 novembre 2010

Zaia: "Prima i soldi a noi, poi a Pompei" tho non sapevo che porcilaie valessero piu del patrimonio archeologico,identitario del "bel paese" !



NAPOLI (9 novembre) - Mentre è bufera sul ministro dei Beni culturali Bondi, spunta un dossier choc su Pompei: una indagine commissionata nel 2005 dall’allora soprintendente Guzzo emerge che il 70 per cento degli edifici necessitava di interventi di restauro e messa in sicurezza: il 40% con la massima urgenza perché in stato pessimo o addirittura con un cedimento,continua a leggere...

Zaia: " Prima i soldi a noi, poi a Pompei " oppure:" chi vuole spendere 250 milioni per quei quattro sassi di Pompei: una vergogna "...sono allibito e si che Zaia passa per un uomo intelligente prima di spendere la sua dose di imbecillità quotidiana,più o meno poco dopo la mezzanotte (...) un politico irresponsabile,uno che sà quello che dice anche se la gioca parecchio da opportunista se c'è un istinto umano prossimo alla bestialità potete contare su di lui,riuscirà a stanarlo,a farlo emergere.
Faccio una premessa neccessaria,sono un artista,immensamente consapevole del valore culturale,identitario,estetico e patrimoniale del nostro patrimonio archeologico,esso produce infinitamente più dobloni,contante,cash di tutta l'industria pesante del paese,e lo fà da quasi mezzo millennio,la letteratura mondiale lo testi monia ampiamente (!!!) tre quattro volte quello che produce la Fiat nel suo periodo d'oro ad esempio e prova ne è che il Turismo d'arte,culturale  è la prima entrata economica,finanziaria del paese !
Per quanto riguarda l'identità Pompei è una immagine universalmente nota,scusate,tranne che nella Padania (...)
Ricevendo in cambio una percentuale infima,ridicola dei ricavi...addirittura uno scandalo permanente che ci umilia e disonora.
Napolitano ha rievuto al Quirinale sdegnatissime telefonate dal fior fiore del mondo accademico internazionale,a Bondi che se l'è presa un po,nessuno ha telefonato eppure è lui il ministro alla cultura,Sgarbi di nomina recente alla Biennale si guarda bene dal metterci becco "tanto con le capre c'è poco da sperare" mi sorge un dubbio,forse voleva dire con la famiglia delle "trote"  !
Debbo far notare un intervento cult' a passera aperta,la Gelmini: “Bondi senza responsabilità, colpe delle sovrintendenze” !
Il direttore generale di quello del Cairo Wafaa Elsadik non ci voleva credere:" non puo essere,dev'esserci un equivoco..."
Al Louvre a Parigi strabuzzano gli occhi,per non parlare di come hanno preso la cosa oltreoceano o in inghilterra o in Germania..." ma chi è questo signor Zaia ? " oppure:" sono decenni che apriamo la borsa per salvare Venezia,abbiamo finanziato la ricostruzione della Fenice ed è cosi che ripagano il mondo internazionale della cultura ? Tutto quel mondo innamorato della vostra arte,della vostra cultura ?
Poveri illusi mi dico io,ma lo sanno che in Veneto c'è chi crede che a bruciare  la Fenice sono stati gli anarchici...!

Detto questo mi chiedo quanto producano le porcilaie e i campi di mai spazzati via dalla piena del Bacchiglione caro Zaia ! (Se proprio vogliamo metterla come suggerisce il suo pensiero stantio,claustrofobico)
Un minimo di senso della misura,delle proporzioni per favore ! Bene detto questo posso aggiungere che poteva risparmiarsi l'ennesimo accenno,sottointeso razzista;che caz...o c'entra la somma che dovrà essere devoluta per i restauri del crollo di Pompei con la somma di cui necessita il Nord Est ?
Pompei necessita di qualche decina di milioni di euro almeno nell'immediato a fronte del miliardo di euriiii che il Veneto mendica ricattando e minacciando il paese consapevole dell'imbarazzo causato dalle sue poco velate pulsioni edipico-secessioniste !
Il suo stridio echeggia ovunque nel paese,stonatissimo...
E poi a chi la canta? Si puo saperlo?
Perchè vede non mi risulta che l'illustrissima cogliona persona sua stia all'opposizione !
(Quando uno se le và a cercare...) 
Guardi è inutile che sbraiti tanto per lanciare segnali d'ascolto alla marcia base che le elargisce un ignobile consenso elettorale! 
Essa è e resta una squalida minoranza e come spesso accade nelle minoranze abitata da una maggioranza di imbecilli!
Zaia sà che il paese ha memoria e rammenta con vivezza certe scritte sui cartelli della padabia del tenore di "forza etna" !
Signor Zaia,lei lo sà cosi bene,lei lo percepisce con tale scabrosa vivezza che proprio non gli riesce di tenere a freno una mitragliata di lapsus freudiani,proiezioni...esse la smascherano,smascherano la sua politica e la massa di bifolchi che la ispirano o nella peggiore delle ipotesi stà rendendo un cattivo servizio ai suoi elettori,notoriamente dei masochisti,certamente degli sprovveduti mà non certo lei, avezzo a sentire il polso del "paese" o meglio del villaggio;la sua insofferenza,il livore odioso, rancoroso con cui si esprime sui media la sua regione.
Voglio sperare che non tutto il veneto si identifichi in questo squallore politico,in questa miseria umana e in questa abissale proterva,arrogante ignoranza !
Guardi se proprio vuole sputi pure sulla bandiera che da oggi io in quanto italiano rispondo a tono al suo attegiamento,da me non uscirà una parola,un sms,un centesimo,un gesto suscettibile di essere di sollievo alla sua regione almeno sino a quando essa esprimerà idee e politiche quali quelle che lei esprime senza il minimo pudore!


Affresco della Villa dei Misteri
Ma ci entra mai un raggio di sole?
No comment
Le Cariatidi spompate

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)