google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Milano e Roma "centopercentoAnimalisti" e i loro "cuginetti" del Blocco Animalista

domenica 21 novembre 2010

Milano e Roma "centopercentoAnimalisti" e i loro "cuginetti" del Blocco Animalista


I 100% Animalisti sono legati agli ambienti della destra xenofoba - come ben sappiamo, il loro fondatore Paolo Mocavero fu candidato alla carica di sindaco di Padova nelle liste di Forza Nuova.
La loro attività e le relative iniziative vengono prontamente riportate dall'agenzia di stampa "indipendente" NOVOPRESS
http://it.novopress.info/?s=100%25+animalisti&x=15&y=6
- su cui abitualmente vengono ospitati siti, iniziative ed editoria riconducibili al movimento neo-fascista -, oltre che sul sito LA DESTRA.INFO
http://www.ladestra.info/?s=100%25+animalisti
Nonostante queste premesse, nella pagina iniziale del loro sito è presente una frase del compianto Barry Horne. Lo sa chi ha deciso di mettere quella frase che Barry era un militante dichiaratamente anarchico e antifascista? Perché se lo sapesse, non dovrebbe tollerare già solo per questo la presenza di pseudo-fascisti e razzisti all'interno interno del gruppo e del forum. Anche perché per i principi stessi dell'ANTISPECISMO è inammissibile ogni logica discriminatoria di stampo razzista, sessista, sessuofoba, che puntualmente si ritrovano nei commenti del forum e negli slogan da stadio dei 100%. Dunque, l'inserimento delle frasi di Horne e di altri suonano come l'ennesima provocazione, frutto della bassezza e della vacuità di contenuti di Mocavero e amici, che sono ben lontani dalla sostanza espressa da questi veri attivisti per la liberazione animale, così come da quella presente in tutti i testi (che dubitiamo fortemente abbiano mai letto Moca & co.) ispiratori di tale movimento.
Il termine ANTISPECISMO è stato coniato da Peter Singer, che nel suo libro 'Liberazione animale' (il libro che ha dato vita e concretezza al movimento) fa riferimento alle altre 'logiche' discriminatorie e di sopraffazione umane, quali il razzismo e il sessismo, associandole per principi allo specismo. Questo ragionamento non fa una piega, al contrario dei loro.
Può dunque un'organizzazione animalista, e quindi - si presuppone - antispecista, far riferimento a un'ideologia razzista e xenofoba? Se non si fa differenza di specie, come giustificare quelle di razze e sesso?!
Un fascista così come un razzista (almeno uno di buon senso) inoltre non potrebbe mai fregiarsi di sentirsi dell'ALF, visto che i principi e i valori di esso si basano appunto sull'ANTISPECISMO.
Inoltre, uno dei principi fondanti dell'ALF è quello di "prendere tutte le necessarie precauzioni per evitare di arrecare danno ad animali, umani e non"...forse che gli appartenenti ai 100% possono aderire a tali principi, quando paventano continue minacce e intimidazioni nei confronti di chiunque non la “pensi” come loro?
Per quanto riguarda il Blocco Animalista di Roma, nato dalle ceneri dei 100%, il suo presidente, tale Aurelio Melone, lavora per la ROCHE, nota multinazionale che da anni avvelena il pianeta e si rende complice della sofferenza di milioni di animali vivisezionati in nome del commercio farmachimico, e non a caso sotto boicottaggio da parte di migliaia di attivisti aderenti alla campagna SHAC contro HLS.
Come se non bastasse, altre tristi "bizzarie" distinguono quest'organizzazione, come l'invito nel loro forum ad acquistare animali (nello specifico topolini) per salvarli, adducendo subdole e fuorvianti giustificazioni.
http://bloccoanimalista.forumattivo.com/roditori-by-alena-f7/free-rats-t...
Così se da una parte si inneggia all'Animal Liberation Front, dall’altra si contribuisce di fatto alla mercificazione e allo sfruttamento degli altri esseri viventi, logica quanto più avversa alle pratiche di liber-azione diretta riconducibili all'ALF!
<
E se si va sul loro sito, troverete addirittura in vendita il calendario senza veli di una delle sue fondatrici...è forse alimentando e supportando una logica sessista che si aiutano gli animali?!
La stessa, durante una discussione nel forum, afferma: "Himmler buttava i disabili giù dal balcone per poi farsi il tavolino con le loro ossa - io ho solo offeso due disabili - sì è vero! ma non perchè sono disabili, ma perchè sono le persone di merda.... anche se un tavolino mi servirebbe ....."
Crediamo non ci siano dubbi sulla natura quantomeno ambigua di tali organizzazioni. Facendo una ricerca su Google, alle voci "100% Animalisti" e "Blocco Animalista", si può verificare quanto detto, anche in merito alle polemiche scatenatesi al loro proposito su vari forum (Indymedia, etc.).
CONTRO OGNI FORMA DI SPECISMO, RAZZISMO, SESSISMO
LIBERAZIONE ANIMALE, LIBERAZIONE UMANA!

1 commento:

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)