google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Milano ha un Cuore Ancora Grande;il Coraggio di Guendalina ne fa Una Eroina...un Episodio Che ha Commosso Molti (con la Sua Foto)

sabato 20 novembre 2010

Milano ha un Cuore Ancora Grande;il Coraggio di Guendalina ne fa Una Eroina...un Episodio Che ha Commosso Molti (con la Sua Foto)

Guendalina a terra con l'uomo ferito dal taxi...





















“Quest'uomo, un extracomunitario, era in bici quando un taxi lo ha preso dentro. e l'ha sbattuto a terra, andandosene. lo ero terrorizzata perché all'inizio sembrava avesse perso i sensi”, un gesto nobile quello di Guendalina Canessa che, in centro a Milano, dopo avere visto un uomo travolto da un’auto è corsa per soccorrerlo (Foto: Top): “Gli dicevo di non muoversi – ha dichiarato - e delegavo a chi ci stava intorno le varie cose da fare: portargli del ghiaccio, chiamare l'ambulanza... Lui sembrava più rassicurato, forse proprio perché mi ero messa a terra accanto a lui e non l'ho lasciato solo un attimo”.
La targa del pirata non è stata presa (“Purtroppo no, infatti quell'uomo poverino piangeva anche per questo. Ma, poi, per fortuna è arrivata la polizia e lo ha tranquillizzato: "Dalle telecamere vedrà che riusciremo a risalire alla targa del taxi", gli hanno detto”), e alla fine l’uomo è finito in ospedale: “lo non ho potuto aspettare l'arrivo dell'ambulanza, che ci ha messo un'infinità. Ma il giorno seguente sono tornata in via Monte Napoleone per informarmi: l'ambulanza era arrivata e l'aveva visitato. Meno male ...”

Fonte


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)