google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Sconvolgente...l'Anoressia,come scelgono di morire delle belle ragazze

martedì 15 giugno 2010

Sconvolgente...l'Anoressia,come scelgono di morire delle belle ragazze

Sopra un esempio di patologia comunicativa,il Corriere della Sera pubblica come Gossip delle immagini chiaramente connotate dal sintomo di cui stiamo parlando,nessun cenno di critica,nulla di nulla eppure se date una occhiata alle immagini il sospetto assume la concretezza di una realtà incontrovertibile ! 
Post atttinenti alle galleria fotografiche e che svelano qualche retroscena... 

Parigi 2009 la patologia dell'Anoressia eletta a moda da Sonia Rikiel e i preservativi...

Monica Cook una raffinata critica della creazione

MILANO MODA ma quale trasgressione sono delle Zombies!!! Uno scandalo



Clic sulla foto per accedere alla Galleria con 53 fotografie selezionate dai siti che celebrano ed enfatizzano irresponsabilmente l'Anoressia,fate attenzione le immagini potrebbero scioccarvi.


Clic sulla foto per accedere alla Galleria con 8 fotografie e uscita in OKNOtizie ieri sera,qui sotto riporto i commenti che mi sono parsi più interessanti,il post ha ottenuto una buona attenzione. 
 Tommynini caro michel bellissimoil tuo post che apre un discorso sulla identita' delle persone,una volta c'erano le ideologie che accomunavano i gruppi oggi assistiamo ad uno sfacelo,donne che si sottopongono a diete devastanti o si mettono nelle mani di chirurghi che creano dei mostri,si e ' incominciato negli anni 70 con il rifacimento dei nasi e vedevi donne che erano tutte eguali morfologicamente,poi i seni con terribili protesi siliconate,infine modelli anoressici e negli uomini uso di anabolizzanti castranti dal punto di vista medico per poi passare ai peircing alla devastazione masochistica del viso,il tutto per modificare il nostro aspetto che evidentemente detestiamo.non e' neppure moda ma solo omolagazione a gruppi stereotipati dai media o da mode d'oltreoceano!forse la nostra societa'vuole abolire la morte e la vecchiaia relegando la prima nell'anonimato degli ospedali e la seconda creando dei nuovi androidi,vedere simona ventura oramai donna gatto che propone l'elisir di lunga giovinezza a milioni di donne e' raccapricciante!per consolarti il figlio di un caro amico d'infanzia,ha passato gli esami da magistrato undicesimo 28 anni dott. ettore di roberto di genova e malgrado la famiglia agiata parte per il sud nelle zone a rischio,una fiaccola tra tanti ,tronisti veline, e' una persona adorabile e riservata e non fara' il protagonista a presto pietro

Pupazza Credo che tu stia sbagliando completamente approccio, abbindolato dall'idea di anoressia che danno giornali e tv;una persona anoressica non ha niente a che spartire con moda o bellezza. 
L'autoannientamento, l'annullamento della persona è una patologia dovuta ad una condizione psicologica nella quale una persona non riesce ad accettare ciò che è DENTRO, non fuori. 
Quello che tu vedi fuori è solo la conseguenza. 
Sbagli perchè paradossalmente cadi nella trappola che tu stesso denunci: queste persone non sono ossessionate dalla magrezza=bellezza. Questa è una copertura per nascondere lacune ben più gravi. 
L'anoressia si vince con l'accettazione di se stessi. Ma non da fuori. Da dentro.


Nemo_Swanheart... E' terrificante che esistano siti che promuovono l'anoressia, che è una dei mali più diffusi e devastanti, contro cui ancora non si fa abbastanza. ..Quelle in quelle foto dovrebbero essere aiutate, invece molto probabilmente moriranno da sole, se non lo sono già...Ed è verissimo, la bellezza è un concetto molto relativo, ma pochi lo capiscono :( Sono anni che cerco di fare informazione seria su anoressia e bulimia e cose come queste proprio non le posso sopportare.

Nonsolopane  Forse queste ragazze sono state modelle, od hanno voluto diventarlo.
Ma ti stupirà sapere che il motivo banale che appare agli occhi di tutti è ancora il minore. Tante possono essere le cause, e l'anoressia molto spesso non è la causa scatenante, ma una patologia che compare dopo un grave esaurimento nervoso od altre malattie sottovalutate. Se poi è in concomitanza con altri fattori psicologici, purtroppo pare che sia inevitabile, se non presa in tempo, con molte cure ed attenzioni. Gli uomini non si tirino fuori, con consigli o prese di posizioni fuori luogo, il 50% dei casi li vede coinvolti in prima persona.


So quello che dico, ma non voglio andare oltre. Tempo fa su questo sito si sono messe in contatto ragazze con questa patologia ,ricoverate presso una clinica di riabilitazione di Roma. Ognuna ha raccontato come poteva la propria storia, lo hanno fatto come terapia aiutate da una brava dottoressa che le assisteva.
Ebbene, nemmeno una era partita da questi presupposti, anzi come spessso accade vi si sono trovate dentro prima ancora di rendersene conto.
Purtroppo se si arriva ai livelli che abbiamo visto quasi sempre vi è un non ritorno ed ognuna di loro lo sapeva.

































2 commenti:

  1. Sono terrificanti,comunque ha ragione Pupazza,come si chiama,mi scuso se ho scritto male il nome

    RispondiElimina
  2. È importante per loro apparire belli. Non tanto per gli altri, però.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)