google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La Satira che gira in Facebook,fotomontaggi,critica e selezione ma:quella di destra dov'è ?

domenica 17 gennaio 2010

La Satira che gira in Facebook,fotomontaggi,critica e selezione ma:quella di destra dov'è ?

SCIOPERO DELLA FAME, RISCHIA LA VITA SHUKRI SAID

Il link snobbato a OKNOtizie che vi siete persi...


Le ho trovate su Facebook,alcune mi sembrano delle vere opere d'Arte,non solo per l'esecuzione tecnica ma anche per il carico dissacrante,iconoclasta e lo spirito trasgressivo,sarcastico,caustico che le anima,io sono un artista è so riconoscere certe qualità nell'immagine,mi parlano al cuore prima e subito dopo intepellano l'intelletto.
Qui si tratta di satira Surrealista Dadaista,pensate a questa immagine del Duomo di Milano,ho tralasciato il commento che la illustrava perchè l'immagine si commenta da sola,stà in piedi da sola di dice.
Guardate il "Giocondo" che abusa con la sua smania di farsi Icona politica universale una icona della Storia dell'Arte...anche questa è una immagine terrificante per il suo carico caustico,morde la carne e i nervi come le fiamme e più del fuoco e perdippiù eseguita con indubbia perizia tecnica.
"Rialzati Italia" se la ride di un Humor grasso e sguaiato,da bar,è una satira di gusto Bossiano,sconcia,un po laida ma che rende bene l'idea o la verità storica di un certo andazzo della Repubblichetta scaravoltando l'Eros e la sua constatazione in faccia agli ingenui e ai candidi...
Il fotomontaggio raffinatissimo,perfetto in ogni dettaglio è di quelli che fanno infuriare l'oggetto dell'attenzione (...) ironizza pesantemente su Puttanopoli,la Mignottocrazia e il partito dell'Amore di recente "rifondazione" !
Infine e forse l'immagine più perversa,oggettivamente feroce,ironica con grazia e senso pratico il "Premier impiccato" dallo shopping compulsivo da lui consigliato agli italiani "ottimismo e poi ancora ottimismo" ve lo ricordate? Gli si ritorce contro con una brutalità senza pari.
A voi di scegliere la più bella,sotto ho messo "l'ultima cena" come simpatica idea ma che pecca di una realizazione tecnica affrettata oltre che di un obiettivo critico abbastanza vago,non certamente la migliore anche se la più immediata...
L'idea merita ulteriori sviluppi e non escludo di occuparmene personalmente se ne avro il tempo,intanto aggiungo qualcuna delle mie ultime immagini satiriche,il commento lo lascio a voi,premesso che nel fotomontaggio sono un dilettante resta che alcune mie ideuzze non sono poi cosi male,voi stessi mi direte e mi raccomando votate questo post.

Una constatazione facile facile,faccio veramente fatica a rintracciare della "satira" di Destra per cosi dire;sono a tutta evidenza molto poco creativi pure se in quanto a violenza verbale o 
" ...surreale " non lesinano certo i complimenti. come potete constatare dal post qui sotto!


Anpi Comitato Nazionale- 
Anpi  Comitato Provinciale di Piacenza


A Pecorara, comune della provincia di Piacenza, luogo simbolo della Resistenza al nazifascismo, il sindaco Franco Albertini ha cancellato Piazza 25 aprile. Un affronto a quanti hanno sacrificato la loro vita per la libertà, alla Costituzione della Repubblica, nata dalla Resistenza, all’Italia tutta, che su queste radici ha costruito la democrazia. Un affronto che non ha assunto il dovuto rilievo nazionale, fatto che denunciamo con forza: è in corso un attacco senza precedenti ai valori e ai principi che fondano la nostra convivenza civile, la nostra Repubblica. Chiudere gli occhi è irresponsabile. L’Anpi, Associazione nazionale partigiani d’Italia, nel richiamare tutti i democratici ad associarsi alla sua denuncia e a mobilitarsi con opportune iniziative, chiede l’immediata revoca di questo vergognoso provvedimento.

“Raccogliamo e facciamo nostro l’appello dell’Anpi e chiediamo a tutti i media nazionali di illuminare a giorno questa vicenda che non può essere derubricata a fatterello marginale perché questo è un episodio non isolato ma corrisponde purtroppo allo spirito dei tempi, alla volontà di spiantare il ricordo del 25 aprile e dileggiare la resistenza e l’unità antifascista che sono valori fondanti della nostra Costituzione”. Lo affermano Giuseppe Giulietti e Federico Orlando, portavoce e presidente di Articolo21. “Chiediamo ai media di raccontare questa vicenda e di non cancellarla e siamo sicuri che il ministro degli Interni vorrà vigilare e fare tutti i passi affinché questo scempio non si compi. Articolo 21 ha deciso di invitare all’assemblea nazionale di Acquasparta che si terrà il 22-23-24 gennaio i rappresentanti dell’Anpi per concordare opportune iniziative”.

http://www.articolo21.org/462/notizia/cancellata-piazza-25-aprile-accade-a-pecorara.html











                            


































Qui trovate tutti i Gif 100cosecosi,satirici,d'Arte e Funny.

http://ups.imagup.com/06/1263047161.gif

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)