google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Berlusconi viene in Costa Azzurra e si prende delle artistiche fregature

giovedì 7 gennaio 2010

Berlusconi viene in Costa Azzurra e si prende delle artistiche fregature

La litografia di Brainwash con 
Obama in versione Superman
Berlusconi in Costa Azzurra compra Obama Superman e statue di nudi 
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella sua visita a Saint-Paul-de-Vence (Costa Azzurra) - secondo quanto riferito all'Ansa dalla galleria d'arte dove si è recato - ha acquistato anche alcune statue di nudi in bronzo. «Sono statue di nudi un po' osé - ha detto Loic Deltour, direttore della comunicazione della galleria «Vladimir Rustinoff et Joel Guyot» - dei nudi sensuali».

 La foto di Silvio Berlusconi, pubblicata da "Il Secolo XIX" (per gentile concessione di "Nice Matin"): il premier passeggia per le strade di St-Paul-de-Vence, in Provenza, con il volto privo di bende e cerotti

www.galerie-Rustinoff.net
 Parafrasando un'altro mio post dedicato alla Brambilla la tristemente nota ministressa al Turismo (...) " Silvio Berlusconi viene in Costa Azzurra e si prende una artistica fregatura ! " La "Ministra" al Turismo Brambilla passa da Menton,Costa Azzurra e si prende una "artistica" fregatura
Secondo l'articolo del Corriere della Sera avrebbe acquistato una litografia  di Brainwash straordinariamente significati va in relazione alla sua ben nota personalità,leggi caratteraccio (...) la disincantata iconoclasta,sarcastica ironia Pop sul presidente Obama,ignorando forse che l'artista intende sfottere "leccando" da un lato la vanità del politico e dall'altro il gusto popolare uso creare icone alquanto inconsistenti per un consumo usa e getta!
"Ma no vuole fare semplicemente un regalo a Obama...un modo come un altro di  dargli del pallone gonfiato ! " direbbe Vittorio Sgarbi...

In un altro mio post avevo giocato d'immaginazione con la sua famosa "Collezione d'Arte" con centinaia di opere di rilievo dal valore inestimabile e destinata a confluire nella Fondazione Berlusconi e successivamente in un generoso slancio "d'amore" allo stato Italiano...
Ebbene,immaginazione dicevo perche non esiste,non esisterà mai per il semplice fatto che Silvio non capisce un c....o d'arte !
" Ma no..;gli è che gli artisti sono tutti Comunisti ! " direbbe qualcuno...
E stavolta lo ha dimostrato andando in vacanza a Saint Paul de Vence in Costa Azzurra,a due passi da casa mia (...) e infilandosi con la figlia Marina "l'erede spirituale",quella che prenderà tra le sue mani la  ferocia e forse la dinastia (...) nella Galleria d'arte Rustinoff di Loic Deltour nota per le sue pratiche da bottega napoletana e usa spacciare un tanto al chilogrammo la produzione seriale degli artisti.
Chrome stà ed è un eufemismo per quelle opere concepite  per lisciare il pelo dal verso giustro di un pubblico di bocca buona,turisti,americani,tedeschi,italiani tutto il cafonal europeo etc, tutto il bel mondo che affolla Saint Paul de Vence villaggio mitico in cui Picasso lavoro per decenni giocando a bocce in piazza.
Oggi a Vence moltissime gallerie d'arte soffocano le due tre gallerie che ancora oggi commercializzano ovviamente a cifre impossibili,innavicinabili l'opera di Picasso e dei suoi amici, tutti i mostri del XIX° secolo !
Probabilmente è stata una distrazione che lo ha portato nel posto sbagliato nel momento sbagliato,peggio non poteva capitare.
Oppure no visto che Picasso era iscritto al partito Comunista !?
E i suoi amici pure,nessuno escluso e tutti presenti attraverso le loro opere a Vence,che anche in Arte il gusto del Premier sia per cosi dire di destra ?!
Il proprietario parla di acquisti per decine di migliaia di euriiiiiiiiii !
Non è vero,i prezzi che conosco non corrispondono alla realtà,in quella galleria d'arte solo paccotiglia decorativa e sculturine mediocri che si trovano li solo perchè conviene al mercante un ricarico del 500% sul loro costo effettivo,quello versato all'artista (...)
Dice di nudi in bronzo un po osé ?!
Li ci arrivate anche voi,insomma dei soppramobili piu che delle sculture reali tanto il soggetto è stato replicato e riprodotto,demodé,mal scopiazzato dall'apparire nel 900 delle notissime sculture in marmo di Rodin (...) su tutte le bancarelle del mondo;ovviamente nella classifica subito dopo la Sirenetta di Amsterdam !
A supporre in un momento di franco e sincero amor patrio che in realtà sia stata Marina a fare le discutibili scelte artistiche e il Gallerista ne abbia approfittato per fare un po di promozione.
Fate voi,oppure si tratta di semplici acquisti per dei regali,in tal caso tanto di cappello a tanta volgare pacchianeria kitsch !
sarebbe stato diverso se l'avesse accompagnato Bondi ?
Dovreste sapere che non di rado grandi gallerie d'arte in cambio del lustro e della valorizazione dell'immagine che comporta la presenza di un politico importante nella galleria si muovono a regali che un comune mortale neppure potrebbe sognarsi...evidentemente l'immagine di Silvio attualmente produce ritorni mediocri (almeno cosi sembra in Francia) se oltre a non regalargli niente gli rifilano pure della paccotiglia!
Un gallerista di Vence che ricevette la visita di un ministro mi disse una volta:"...è entrato con 30 guardie del corpo e ha impegnato la galleria per più di una ora,cosa vuoi che gli faccia pagare una sculturina da 2.000 euro?!
Gli ho fatto sborsare 25.000 euro... e l'ho fatto contento come una Pasqua !"

Nostalgia- " Ben altri tempi quelli in cui la Michelangelo e il Raffaello  (1960) maestosi transatlantici d'arte portavano per i mari l'arte italiana...
"... da chiedersi perchè i cugini d'oltralpe legano il proprio nome, prima 7 ora ogni 5 anni a un museo,o una grande biblioteca,vedasi il Museo delle arti primitive di Chirac o il Beauborg di Pompidou,e via dicendo..."

 Xavier DUVER le sculturine "osé..."

Berlusconi acquista il letto di Napoleone e lo fà allargare...

 




















Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. cos'altro deve fare quell'uomo per dimostrare all'Italia intera che è effettivamente malato ed ha bisogno di cure? se l'inscenar attentanti, o comperar gadget turistico da 4 soldi in boutique di barbonesco gusto non basta, anche per lui non è facile farsi ricoverare... i manicomi li abbiamo chiusi!Non sarebbe il caso di ripristinarli? e con molti posti letto :)

    RispondiElimina
  2. Carissimo,
    il fatto che lo psiconano sia come sia non significa che dobbiamo privarci della legge basaglia sugli ospedali psichiatrici !
    E un vanto per l'Italia...

    RispondiElimina
  3. Meno male che c'è gente come te che di arte ne capisce e che di affari propri (per non utilizzare altri termini) se ne fà a kilate. Ma che te ne frega se compra arte o souvenir o un pezzo di gesso? Ti crea problemi? Vivi male per questo?
    Chissà quanta arte avrai in casa...
    Fai proprio parte del gregge invidioso che contraddistingue l'Italia popolina.

    Ci avete rotto le p....!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)