google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Clima politico Berlusconi e la manifestazione prima dell'attentato,contestazione di popolo o amore ? 2 grandi VIDEO

mercoledì 16 dicembre 2009

Clima politico Berlusconi e la manifestazione prima dell'attentato,contestazione di popolo o amore ? 2 grandi VIDEO

E piovuta molta solidarietà contro l'atto di violenza che ha colpito "l'immagine" boriosa e strafottente di Silvio Berlusconi,ma guardando questi due video passa letteralmente la voglia di accodarsi alla marea di lacrime e di costernazione che stigmatizza l'atto di violenza.
E evidente che piazza del Duomo nel video è circondata dalla contestazione esercitata solo verbalmente,è una protesta di massa che ricorda da vicino "l'accoglienza" calorosa data a Craxi quando usci dall'Hotel Raphael,letteralmente una "accoglienza" di popolo.
Non si puo sfuggire alla constatazione che a Piazza del Duomo erano riuniti gli ultimi,i fedelissimi estatici adoratori del vitello d'oro,fra essi molti nostalgici e una destra che rammenta molto certe adunate fasciste del Ventennio;sbagliato pensare che a Silvio Berlusconi siano rimaste poche "truppe" per quanto esagitate ed esaltate siano?
Ho l'impressione di rivedere la grande Milano di un tempo,quella capace di indignarsi e di mobilitarsi in massa,moltissimi giovani e coraggiosi e in generale molta compostezza anche se è parso intollerable a molti che Forza Italia si veda limitata nel suo diritto a manifestare democraticamente (...)
Mà...democraticamente non vuol certo dire farsi accompagnare da certa truppa nazifascista in una manifestazione pubblica in una città medaglia d'oro della resistenza! 
Lo potete constatare ampiamente nel video,ne costituisce la parte piu scioccante...

Piazza del Duomo è da sempre un simbolo forte caraterizzatasi da decenni come luogo privilegiato della protesta antifascista,comprensibile dopo la recente polemica sulle celebrazioni della strage di piazza Fontana una presenza forte della protesta verso una compagine governativa avviata verso il tramonto.
Intuisco da questi due video un clima politico avviato inesorabilmente verso lo scontro e non ci dovremmo molto stupire se nei giorni a venire  appariranno numerose le provocazioni di cui
abbiamo  un sostanziale anticipo nella bomba "anarchica piazzata alla Bocconi,si quel pacchetto dimenticato da Bobo Maroni...o da chi nel governo giocherella con il fuoco in antiche mai dome attitudini destabilizatrici a suon di bombe e massacri indiscriminati,come la si deve interpretare?
Come un avvertimento?

Ormai non gli resta che il gioco sporco e l'appoggio delle frange fasciste della estrema destra e Milano lo ha capito cosi bene che proprio li ha inizio una nuova strategia della destabilizazione che mira ad ampliare la frattura che spacca in due il paese.
Tantopiu che a breve,forse a Primavera avremo un importantissimo test elettorale,le Regionali e a quanto pare la campagna d'inverno Berlusconi ha deciso di farla partire in funzione delle Regionali.
Il governo è agli sgoccioli e tenterà di tutto per salvarsi,sanno di aver già perduto il paese,ma sperano ancora di riuscire almeno a guadagnare tempo affinche qualcosa accada almeno quanto basta a far si che la loro inconsistenza politica incontri soltanto  distrazione e rassegnazione!
Non sarà cosi.




0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)