google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Ma avete visto che cosa scrivono su questo link? Natuzza Evolo

domenica 15 novembre 2009

Ma avete visto che cosa scrivono su questo link? Natuzza Evolo

Ma avete visto che cosa scrivono su questo link?

Natuzza Evolo Natuzza di Paravati

U.A.A.R -Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti


Qui uno dei capolavori dell'arte contemporanea,come potete vedere lo "spirito santo" quando si manifesta dimostra che sà disegnare!

A quanto pare ricevo almeno 15 visite al giorno da parte di gente" leggermente" stizzita per un mio post su Natuzza Evolo la Santona deceduta da poco a Paravati diocesi di Cosenza,non mancano di esprimere il loro sdegno nella sezione commenti del Blog,incuriosito sono andato a cercare nelle statistiche del sito a cosa era dovuta tanta sollecitudine (...) e con mia sorpresa sono inciampato nella Fondazione Natuzza Evolo la quale si è fatta cura di segnalarmi alla sua platea di morigerati estatici fedeli affinchè abbiano cura di esprimere  premetto con educazione,il disappunto che scaturisce dalla comunicazione di un miscredente.
A quanto ho potuto capire ci troviamo di fronte all'ennesimo fenomeno di isteria femminile condito da visioni,allucinazioni etc,il solito tratto lucido geniale,creativo della follia che come tutti sapete è alla base dell'humus culturale che nutre gli artisti (...) tant'è che con molta ironia e sarcasmo voluto le dedicai il mio post interpretandola come una Performer della Body Art perchè Natuzza con mezzo secolo d'avanzo fece conoscere al mondo la tecnica delle scarnificazioni,una forma di autopunizione,di autolesionismo difusissima specie nelle carceri (...)
Tutta la fenomelogia classica dell'idolatria animista e feticista ha occasione di emergere nel percorso biografico della santona,c'è il suo banal-pronunciato illuminato e pio ma pio che piu pio non si puo e tutta la prosopopea dagli angeli alle madonnine parlanti che come si sà davanti allo scandalo del male che percorre il mondo con tanta sofferenza scelgono per manifestarsi e apportarvi conforto sempre una umile deficiente a cui sussurrare "  la fede li salverà..." alla faccia del dramma che vivono milioni e milioni di persone che hanno la malasorte di non essere percorse dalla follia creativa della fede e che magari si accontenterebbero di un umile tozzo di pane!
Si sprecano i fatti miracolosi presi a piene, mani scopiazzate dalle tradizionu misterico esoterice piu note perchè è, un fatto, quando i deficienti si danno alla creazione artistica scopiazzano!
Qui sotto avete quello che hanno il coraggio di scrivere...
"La vita di Natuzza è semplice e umile, povera e nascosta, ma allo stesso tempo straordinaria, per il nascere e crescere di alcuni fenomeni di cui lei è ignara spettatrice e docile strumento.
Natuzza non è mai andata a scuola, non sa leggere né scrivere. Fin da bambina ha il dono della bilocazione e di parlare con l'angelo custode, un bambino di ottonove anni che la guida e la consiglia nel dare risposte che solo una persona colta potrebbe dare.
Vede Gesù, la Madonna, San Francesco di Paola, Padre Pio e altri santi. Vede i defunti e conversa con loro, ha sudorazioni ematiche più evidenti durante la Quaresima con l'aggiunta delle stimmate che si trasformano, a contatto con bende o fazzoletti, in emografie : testi di preghiera in varie lingue, calici, ostie, Madonne, cuori, corone di spine.
"
Infine per chiudere definitivamente l'argomento e perchè questo tipo di comunicazione in un epoca di decadenza delle fedi magico-superstiziose viene sempre piu presa sul serio rammento che a tutt'oggi vengono classificati innumerevoli "miracoli" al mondo  ma mai si è potuto verificare come avviene nelle lucertole e in altri esseri viventi (...) potenza della natura,la ricrescita di un arto,di un braccio o di una gamba in un essere umano!
Affatto escluso che la scienza un giorno saprà manifestare la sua grandezza permettendo all'uomo di realizzare quello che la fede delude con tanta pervicace ostinazione.
Naturalmente alla faccia del dolorismo isterico Sadomasosex alla Natuzza Evolo o  di origine "cristicola" poco importa !

5 commenti:

  1. Quello che scrive non è facilmente comprensibile poichè adopera un linguaggio molto forbito e ricco di una terminologia degna di un vero scrittore.
    Per poi non parlare del suo sarcasmo o ironia come la si vuole definire. Penso anch'io come lei che ci sono una moltitudine di fenomeni che oggi la scienza non spiega e credo anche che presto lo farà. La mia fede però è mossa da una semplice domanda a cui l'uomo neanche all'apice della sua evoluzione tecnico scientifica potrà mai dare risposta.. Come dal niente si sia creato tutto ciò che circonda, il nostro pianeta, la nostra galassia e il nostro universo?
    La scienza ha dimostrato che la teoria del "sempre esistito" non regge poichè l'universo ancora oggi si muove e si trasforma perciò tutto ha avuto origine da qualcosa.. e non ci sono acceleratori di particelli in grado di svelare questo immenso segreto..
    A me personalmente per credere in Dio non serve osservare Natuzza, Padre Pio o quanti altri... Basta solo alzare la testa durante la notte e gurdare il cielo stellato e li l'uomo si ferma, con esso la sua presunzione, la sua sete di sapere la voglia di scoprire... Il tempo è breve mi godo le sue meraviglie perchè alla domanda del perchè di tutto ciò l'unica risposta è Dio.
    Carmelo 1979

    RispondiElimina
  2. Se le Lei non crede, perchè ne parla? Se ne parla forse un pò le interessa? Le fa paura? Sicuramente ognuno è libero di esprimersi, proprio come sto facendo io adesso, quindi non fraintenda le mie domande iniziali. E la prego, se può, perdoni il mio linguaggio "povero"(magari non degno di Lei). Vorrei davvero sapere il perchè delle sue (quasi comprensibili)parole. Vorrei davvero sapere perchè accanirsi su di un qualcosa considerato al limite o oltre il limite del ridicolo. Solitamente, la reazione dell'uomo - non isterico e non visionario - è l'indifferenza.
    Lei ha mai provato a preoccuparsi della vita di una formica? Di una sola formica? Di quella stessa formica? Probabilmente no. Perchè Lei non ha mai pigiato alcun pulsante con la scritta "INIZIO". Credo ci sia una sorta di delirio in alcuni esseri umani, siano essi atei o credenti; ma sono d'accordo con Carmelo 1979 quando afferma che ci sono dei momenti in cui l'uomo si ferma e osserva; ed io aggiungo che probabilmente si ferma perchè magari si rende conto che è parte di un Tutto, ma è solo la parte di un Tutto.
    E anche le formiche lo sono.
    Volevo farLe i miei complimenti! In qualche modo riesce a far cadere l'attenzione su se stesso.
    Claudia 1931

    RispondiElimina
  3. Grazie Claudia per il suo commento,
    se vuole sapere perchè ne parlo la invito a leggersi questo post:
    IL SANGUE E LE RADICI CRISTIANE DELL'EUROPA- BENEDETTO XVI°
    http://100cosecosi.blogspot.com/2009/10/il-sangue-e-le-radici-cristiane.html

    RispondiElimina
  4. A sentire certa gente che crede e ha fede in questi individui e che si beve tutte le stronzate che dice la chiesa sembra di essere ritornati di nuovo nel medioevo!

    RispondiElimina
  5. Lo stiamo vivendo da sempre,non ci siamo mai veramente usciti,una triste constatazione purtroppo.
    Questa non è che una delle tantissime che se la danno,il pensiero magico trionfa là dove si annida la più oscura retriva ignoranza.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)