google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Senza Dio ci sono assurdità della storia" assurdo sarà lei Benedetto XVI°

domenica 27 settembre 2009

"Senza Dio ci sono assurdità della storia" assurdo sarà lei Benedetto XVI°

Image hébérgée par monsterup.com



BRNO (Repubblica Ceca) - "Quando escludono Dio dal loro orizzonte, gli uomini possono giungere a quelle assurdità della storia che l'esperienza del comunismo ha mostrato anche nella Repubblica Ceca." Lo ha detto il Papa, durante la messa celebrata nella spianata dell'aeroporto di Brno, capitale della Moravia. "L'esperienza della storia - ha scandito - mostra a quali assurdità giunge l'uomo quando esclude Dio dall'orizzonte della sue scelte e delle sue azioni e come non è facile costruire una società ispirata ai valori del bene, della giustizia e della fraternità, perché l'essere umano è libero e la sua libertà permane fragile". 

La Chiesa Cattolica non ha mai sottoscritto la CARTA UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO: un documento creato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 Dicembre del 1948. I trenta articoli di cui si compone, sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona. Una Carta che promuove e garantisce il rispetto, la dignità e la libertà di ogni essere umano, con lo sforzo di far conoscere tali diritti attraverso l’educazione e l’insegnamento. Ciò, per portare altresì alla buona convivenza alla pace e alla fratellanza tra i popoli.

Ha ucciso, perseguitato, bruciato vivi e torturato (vedi link a fianco) milioni di individui, solo per il fatto di avere un pensiero differente ... La S. Inquisizione, la Caccia alle Streghe, la Persecuzione degli eretici e le Crociate, sono solo alcuni esempi ...tra cui i Pogrom antisemiti che ripetutamente hanno imperversato in Europa facendo milioni di vittime e preparato il terreno all'Olocausto,la Shoah perpetrata dal Terzo Reich di Hitler,Solo per portare alcune cifre: con le Crociate, nel periodo che va dall'11° al 13° secolo ci furono 22 milioni di morti, tra i quali migliaia di ebrei teteschi. Con l'Inquisizione, nel peridodo che va dal 13° al 18° secolo ci furono quasi 10 milioni di morti, innumerevoli altre persone furono torturate, maltrattare e terrorizzate. Nei primi 150 anni, dopo la conquista dell'America da parte degli spagnoli, 100 milioni di persone morirono "in nome di Dio". Si tratta del più grande genocidio di tutti i tempi (Il teologo Boff, Publik-Forum, 31.5.91).

Anche in tempi più recenti, verso la metà del XX° secolo, tra il 1941 e il 1943, in Croazia vennero uccisi 750.000 Serbi ortodossi. Il clero cattolice ebbe una grande parte di responsabilità e il genocidio fu approvato con il silenzio dal Vaticano ... (cfr. Hubertus Mynarek, "La nuova inquisizione"). Quelli riportati sono solo alcuni esempi

Vogliamo parlare di torture? Tra le torture praticate dalla Chiesa c'era IL TOPO: tortura applicata a streghe ed eretici. Un topo vivo veniva inserito nella vagina o nell'ano con la testa rivolta verso gli organi interni della vittima e spesso, l'apertura veniva cucita. La bestiola, cercando affannosamente una via d'uscita, graffiava e rodeva le carni e gli organi dei suppliziati. Chissà come i disgraziati riuscissero a sopportare il terrore provocato alla sola vista del topo che da li a poco sarebbe entrato nel proprio corpo. Un'altra tortura era IL TRIANGOLO: altro terribile strumento di tortura analogo alla "pera" e all'"impalamento". L'accusato veniva spogliato e issato su un palo alla cui estremità era fissato un grosso oggetto piramidale di ferro. La presunta strega veniva fatta sedere in modo che la punta entrasse nel retto o nella vagina. Alla fine alla poveretta venivano fissati dei pesi alle mani e ai piedi. Un'altra ancora era LA RUOTA: In Francia e Germania la ruota era popolare come pena capitale. Era simile alla crocifissione. Alle presunte streghe ed eretici venivano spezzati gli arti e il corpo veniva sistemato tra i raggi della ruota che veniva poi fissata su un palo. L'agonia era lunghissima e poteva anche durare dei giorni. E naturalmente, c'erano diverse altre torture ...

Denigra la donna, non permettendole di officiare messa. In realtà, come afferma Remo Cacitti (Docente del cristianesimo antico all’Università di Milano), Gesù aveva portato una grande rivoluzione che contrastava la cultura maschilista dell’epoca: aveva dato alle donne posizioni di primo ordine, come sacerdotesse e responsabili delle prime comunità cristiane.
Tutte le donne cattoliche, oggi, dovrebbero essere offese da questo atteggiamento. Oltretutto, si ignora la Dichiarazione delle Nazioni Unite sull’Uguaglianza delle Donne e della Parità dei Diritti (Messico 1975).La Chiesa Cattolica ha riconosciuto che anche la donna aveva un’anima solo nel XV secolo …


E' una delle causa della diffusione del virus dell'HIV, vietando l'uso del preservativo. Ciò ha causato la morte di molte persone, soprattutto in Brasile e in Africa … Scandalosa è stata la dichiarazione del cardinale Geraldo Majella Agnelo, Presidente della Conferenza Episcopale Brasiliana, in cui dichiarava:
ricerche scientifiche mostrano che c’è una percentuale significativa di infezioni, anche con il preservativo”.
Falsa dichiarazione smentita in seguito da un rapporto della Commissione Europea. Nel 1995, in Kenya, autorità cattoliche e musulmane bruciavano pubblicamente dei preservativi. Anche nel 1996, Jean-Marie Untaoni, Comparoè, Arcivescovo di Ouagadougou, nel Burkina-Faso, lanciava slogan contro i preservativi. Malgrado le pressioni internazionali, il Vaticano non ha mai corretto le proprie dichiarazioni criminali ed il numero di persone infettate dall’AIDS aumenta ogni giorno …

E' una delle causa della diffusione del virus dell'HIV, vietando l'uso del preservativo. Ciò ha causato la morte di molte persone, soprattutto in Brasile e in Africa … Scandalosa è stata la dichiarazione del cardinale Geraldo Majella Agnelo, Presidente della Conferenza Episcopale Brasiliana, in cui dichiarava:
ricerche scientifiche mostrano che c’è una percentuale significativa di infezioni, anche con il preservativo”.
Falsa dichiarazione smentita in seguito da un rapporto della Commissione Europea. Nel 1995, in Kenya, autorità cattoliche e musulmane bruciavano pubblicamente dei preservativi. Anche nel 1996, Jean-Marie Untaoni, Comparoè, Arcivescovo di Ouagadougou, nel Burkina-Faso, lanciava slogan contro i preservativi. Malgrado le pressioni internazionali, il Vaticano non ha mai corretto le proprie dichiarazioni criminali ed il numero di persone infettate dall’AIDS aumenta ogni giorno …


La Chiesa, per condannare l’omosessualità, fa inoltre appello al valore della famiglia, intesa come uomo e donna. avvale del valore della famiglia, la cellula della società, per condannare l’omosessualità.
La vera cellula della società non è la famiglia, ma l’essere umano. I valori ecclesiastici sono disumani e barbari verso l’essere umano, in quanto vanno contro la sua natura, la sua dignità e la sua libertà, schematizzandolo all’interno di paletti primitivi e oscurantisti. Non si può schematizzare la famiglia …

Condanna le minoranze religiose, considerandole “forme aberranti di sentimento religioso”, come ha affermato Papa Woityla. Questa discriminazione non tiene conto della diffida emanata dal Parlamento Europeo di Strasburgo sull’uso pubblico della parola “Setta” e “Settario”, poiché anticostituzionale e in contrasto con il diritto alla libertà di scelta religiosa e politica di ogni individuo. Tale emanazione onora il diritto alla libertà e alla rispettabilità di ogni essere umano, contribuendo a non alimentare l’odio religioso. Alle autorità statali si consiglia altresì di evitare di fare la differenziazione tra sette e religioni. Inoltre, secondo l'Articolo 9 dell'ECHR, dello stesso rapporto, agli stati viene proibito distinguere tra diversi credi e creare una scala di credi …
(Rapporto 1999 del Consiglio d'Europa in materia di sette - Relazione del Comitato per gli Affari Legali e i Diritti Umani. Rapporto a cura di Adrian Nastase, 13 Aprile 1999. Il 22 Giugno dello stesso anno il presente documento è stata adottato all'unanimità dal Consiglio d'Europa) (http://xenu.com-it.net/txt/europa4.htm)


E’ invadente nelle scelte che dovrebbero essere laiche. Ad esempio, pretende che nelle scuole pubbliche italiane (Paese laico per Costituzione), vengano esposti i propri simboli. Impone quindi la propria presenza, giustificandosi che i propri valori farebbero ormai parte della cultura. In realtà, il rispetto di ciascun individuo è certamente più importante di qualsiasi storia o cultura. In uno Stato laico, nessuna religione deve avere privilegi rispetto ad un’altra.

Osteggia la ricerca scientifica (cellule staminali, clonazione, ecc.), come è sempre accaduto durante la sua storia … Se fosse stato per la Chiesa, ancora oggi non avremmo avuto gli antibiotici, le operazioni chirurgiche, l’elettricità, l’aereo … e il sole girerebbe intorno alla Terra. Il peggior nemico dell’oscurantismo è la scienza, è per questo che la Chiesa ha sempre ostacolato le nuove rivoluzioni scientifiche …
< Non bastava l'8 per mille e il suo perverso meccanismo di moltiplicazione dei soldi, non bastava l'esonero dell'ICI esteso anche alle strutture commerciali della chiesa, non bastava l'assunzione in ruolo di migliaia di insegnanti di religione nelle scuole pubbliche e dei cosiddetti assistenti religiosi negli ospedali pubblici, non bastava il massiccio finanziamento alle scuole private, i privilegi concessi agli oratori e addirittura il 7% degli introiti delle opere di urbanizzazione secondaria che i comuni sono tenuti a versare alle diocesi, no non bastava.
Dall'ultimo numero di MicroMega apprendo con sconcerto e vana indignazione anche l'esistenza di queste "quisquilie": Il Vaticano, in base ai Patti lateranensi, non ha mai pagato una lira per il consumo dell'acqua, consumo, si badi bene, che ammonta a ben 5 milioni di metri cubi annui, la maggior parte utilizzati per irrigare i megagalattici giardini vaticani. Ma non basta. Fino agli anni 70 le acque di scarico, sacre sicuramente ma inquinanti altrettanto sicuramente, confluivano direttamente nel Tevere, poi furono costruiti i depuratori, ma il comune di Roma non ha mai ricevuto il pagamento del costo del servizio che, nel 1999 aveva raggiunto la bella cifretta di 44 miliardi di lire. Quando l'azienda municipalizzata ACEA è stata quotata in Borsa, gli azionisti hanno giustamente richiesto il pagamento degli "arretrati vaticani. Ma a quel punto il ministero dell'economia dell'epoca è "provvidenzialmente" intervenuto accollandosi l'onere del pagamento ed ottenendo in cambio l'assicurazione che il servizio di smaltimento acque sarebbe stato per il futuro regolarmente pagato (costo attuale 2 milioni di euro l'anno). E allora, a questo punto, avranno finalmente pagato i nostri eroi porporati? Macchè, altro colpo di bacchetta magica legislativa. Un emendamento alla legge finanziaria 2004 proposto dal senatore di Forza Italia Mario Ferrara, fa decadere anche questi oneri. L'emendamento, comma 13 dell'art. 3 prevede lo stanziamento di 25 milioni di euro per l'anno 2004 e di 4 milioni di euro per il 2005 per dotare il Vaticano di un sistema di depurazione proprio. E poi c'è chi non crede ai miracoli!!!!!!!!!!!!!!
Altra quisquilia. Cinquanta milioni di euro sono stati stornati dal fondo speciale per il disinquinamento delle acque di Venezia e versati direttamente nelle casse della curia patriarcale. La "santa" decisione è stata presa nel febbraio 2004 dal presidente della regione Veneto Giancarlo Galan (forza Italia). Già l'anno prima la proposta era stata approvata all'unanimità nella riunione per la salvaguardia di Venezia, tenutasi a palazzo Chigi e presieduta dal presidente del Consiglio. Altra quisquilia ancora. Nella finanziaria 2005 al comma 206 è previsto un finanziamento di un milione di euro "allo scopo di promuovere il potenziamento della strumentazione tecnologica e l'aggiornamento della tecnologia impiegata nel settore della radiofonia". Per quanto riguarda i soggetti che possono beneficiarne si rimanda al comma 190 della finanziaria precedente. E, guarda guarda, si scopre che le uniche due emittenti a possedere i requisiti per godere del cospicuo regalino sono Radio Padania libera e Radio Maria il cui progetto editoriale è"diffondere il messaggio evangelico in comunione con la dottrina e le indicazioni pastorali della Chiesa Cattolica e nella fedeltà al Santo Padre, usando tutte le potenzialità del mezzo radiofonico..." Io mi chiedo: se le varie signore e i vari signori Rossi, Bianchi e Neri che tirano la cinghia per arrivare a fine mese, che pagano l'affitto o l'ICI più il mutuo, che pagano fino all'ultimo euro bollette di acqua, gas, luce, ecc. fossero capillarmente e dettagliatamente informati di tutte queste porcherie, continuerebbero a dare l'8 per mille alla chiesa cattolica ed a votare politici che, con accondiscendenza purtroppo bi-partisan, continuano a convogliare fiumi di soldi pubblici nelle voraci tasche vaticane?
>http://www.nessunacensura.com/blog.php?id=11


E’ stata protagonista di inauditi scandali finanziari, come nel clamoroso caso della Banca del Vaticano: lo IOR. Di proprietà del Papa, la Banca, sin dal proprio inizio, è stata più volte coinvolta nei peggiori scandali, corruzione e intrighi.

Nell'Unione Europea c'è stato un dibattito, su sollecitazione dei cristiani, in quanto pretendevano il riconoscimento della loro religione nella Carta Costituzionale Europea.
Volevano un riconoscimento ufficiale del fatto che l'Europa è nata dal Cristianesimo e che il Cristianesimo è a fondamento della nuova Europa!

In realtà, l'Europa è nata liberandosi dall'orrore cristiano.
Il simbolo della croce è stato il simbolo delle persecuzioni, delle torture e dei peggiori crimini …

Sottopone degli esseri umani inconsapevoli a riti o atti, come il battesimo, senza che questi possano decidere con il proprio libero arbitrio. Ciò rappresenta una grande mancanza di rispetto verso l’individuo.

Pratica un vero e proprio condizionamento mentale attraverso l’insegnamento del catechismo, rivolto a bambini che non hanno ancora la capacità di decidere consapevolmente la propria religione.

Mette in pericolo la vita di quelle numerose donne che si sottopongono ad aborti in condizioni abominevoli nei paesi in cui tale atto è considerato come un crimine, a causa delle pressioni della Chiesa. Tali pressioni, naturalmente, mettono in pericolo la dignità e la libertà delle donne.

E’ protagonista di aberranti scandali sessuali, come la pedofilia e le violenze sulle donne.

Come afferma il teologo e psicanalista tedesco Eugen Drewermann, nel giornale “IL MANIFESTO” dell’8 MAGGIO 2002 …
“I preti pedofili sono per lo più il frutto di una educazione e di una condizione di vita repressiva e autoritaria che ha impedito lo sviluppo equilibrato della loro personalità e li mantiene in condizione di nevrosi di vario tipo … il fenomeno della pedofilia del clero nelle sacrestie, nei seminari, negli istituti, nelle scuole è vasto … molto più vasto di quanto emerga … il matrimonio dei preti potrebbe attenuare il fenomeno della pedofilia ecclesiastica ma non risolverebbe fino a fondo il problema dogmatico e simbolico relativo al discredito del corpo e della sessualità ...”.
 Se sommiamo tutti i risarcimenti che la Chiesa statunitense ha pagato alle vittime americane (n° 11.500) della pedofilia ecclesiastica, fino al 2005, arriviamo 1,06 miliardi di dollari. L’entità dei risarcimenti è in continuo aumento …

Le vittime della pedofilia soffrono in genere per anni e decenni a livello psicologico a causa dell'umiliazione subita. Alcuni esperti stimano che negli Stati Uniti 2000 dei 51.000 preti cattolici sono stati accusati di abuso sessuale di minori negli ultimi vent'anni. (Hanauer Anzeiger, 13.7.98). Tale cifra costituisce più o meno il 4 per cento, senza tener conto delle cifre non rese pubbliche! Il Prof. Hubertus Mynarek valuta che la cifra di preti pedofili in Germania vada più o meno dal 3 al 5 per cento. (Akte 97, 14.9.99). Lo stesso accade anche in altri paesi, compresa l'Italia.

"IRLANDA, SCANDALO PRETI PEDOFILI - Un'inchiesta scopre oltre 350 casi di abusi dagli anni '40. DUBLINO - Sono almeno cento i preti cattolici sospettati di aver commesso abusi sessuali su minori nella regione di Dublino dagli anni '40 a oggi. Le vittime già identificate sono 350. Sono le sconvolgenti conclusioni di un'indagine condotta dall'Arcidiocesi di Dublino ... I preti sospettati di pedofilia sono più del 3% ... l'Arcivescovo (Diarmuld Martin) nel 2003, ha detto alla stampa irlandese che l'Arcidiocesi sarà costretta a vendere le sue proprietà per poter pagare i risarcimenti alle vittime di abusi ... I costi di risarcimento raggiunge i 5,9 milioni di euro ... ma il bilancio finale è senza dubbio destinato a salire, rivela il rapporto ...". (Repubblica 09/03/06)

Riguardo invece alle violenze sulle donne, c’è un interessante riconoscimento di colpa del Vaticano …“Preti che molestano suore, preti che abusano di suore, preti che costringono ad abortire le monache con cui hanno avuto rapporti sessuali. Emergono dagli archivi della Chiesa le denunce su un fenomeno che abbraccia i cinque continenti e che sino ad ora è stato soffocato sotto la coltre del silenzio … Le denunce sono precise e firmate con nome e cognome … La Santa Sede conferma l’esistenza di casi si abusi sessuali subiti da religiose da parte di sacerdoti o missionari …”. (Repubblica, 20 marzo 2001). "Il 40% delle religiose U.S.A. ha subito abusi sessuali da parte di preti e suore. Sarebbero almeno 34mila su un totale di circa 85mila le suore vittime di abusi sessuali negli Stati Uniti, una cifra pari circa al 40%. Lo rivela un sondaggio del 1996 rimasto finora sconosciuto, finanziato in parte da alcune congregazioni religiose ed effettuato da un gruppo di ricercatori della Saint Louis University ...". http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa/sondaggio_religiose_usa.htm

Image hébérgée par monsterup.com

Esalta la sofferenza e i sensi di colpa: si nasce già colpevoli attraverso il peccato originale … Inoltre, basti vedere come i cristiani adorano Gesù: raffigurato nella sofferenza e in croce …
In passato, il codice morale ecclesiastico vietava addirittura di avere piacere durante il rapporti sessuali, oppure proibiva la masturbazione ...

Molti comportamenti estremi, conseguenza di questi insegnamenti, si evidenziano maggiormente in alcune feste paesane (anche in Italia del sud), nel periodo di Pasqua, quando degli uomini si lasciano flagellare a sangue o si fanno inchiodare sulla croce, raffigurando così la passione di Gesù …
Come affermano molti psicologi, gli insegnamenti ecclesiastici sono molto pericolosi perché denigrano l’essere umano, lo rendono complessato e creano in lui squilibri psico-fisici. La scienza dimostra ogni giorno che la ricerca del piacere e l’amore verso sé stessi è importante per uno sviluppo equilibrato della propria personalità. Più una persona vive nella sofferenza e nei sensi di colpa, più è portata ad atti violenti e squilibrati.

Disturbi psichici causati dall'insegnamento della Chiesa: Secondo gli studi dell'università di Würzburg, l'omonima città è un "baluardo del suicidio" (Main-Post, 3.7.99). Gli studiosi partono dal presupposto che "l'ambiente di Würzburg conservativo e con una forte impronta cattolica" renderebbe la vita particolarmente difficile, per non dire possibile, alle persone che hanno problemi sociali. Uno studio condotto a Berlino ha dimostrato che un sesto di tutti i tossicodipendenti che sono ricorsi a consulenze mediche per persone stanche di vivere soffre di neurosi "ecclesiogene" (ovvero causate dalla chiesa). (Süddeutsche Zeitung, 27.10.98) Non solo i semplici membri della Chiesa. ma anche gli stessi parroci e sacerdoti soffrono a causa dell'immagine di un Dio punitore e incalcolabile come viene presentata dalla Chiesa e ulteriormente rafforzata da Lutero. Dal sette al dieci percento sono alcolizzati o assuefatti a barbiturici.(Volksblatt Würzburg, 19.7.99)


Disprezza e discredita il corpo, esaltando la sua mortificazione (come abbiamo già visto nel precedente punto) in virtù di una sorta di predestinazione alla santità. Porta le persone alla vergogna del proprio corpo, legandovi sentimenti di indecenza, di immoralità e di peccato... - Vittorio Giorgini: In Italia lo Stato Vaticano gode, non solo di grandi e ingenti proprietà immobiliari e territoriali, ma anche del beneficio di una fortissima influenza culturale come, per esempio, tutta la toponomastica, segnando il territorio con nomi di santi, di spiriti santi, di SS. Annunziate e Santi Sepolcri, etc. etc. imponendo la propria dimensione linguistica nel costume comune. Non parliamo poi dell’architettura che ha riempito borghi, campagne e città, di chiese, cappelle, cattedrali e della pittura che si è appropriata di tutto il visuale così come anche la scultura visuale, sacra, immaginaria, illusoria, mistica, sottraendo l’importante testimonianza della vita della popolazione mostrando soltanto l’aspetto del sacro. Per non dire poi anche della letteratura e gran parte della musica. Il Vaticano si è anche appropriato della morale e anche molti laici dimenticano che la morale di cui le chiese si sono impossessate è derivata dall’esperienza civile e fissata in norme e leggi comuni. Poi, con il tempo, le trasformazioni dovute alle successive vicende hanno obbligato le religioni a rinnovarsi.
La storia ci insegna che, con il progredire della conoscenza dai tempi più primitivi, anche il pensiero si è “evoluto” e che è proprio questa evoluzione che ha trasformato le religioni. Le società primitive e le loro divinità sono oggi considerate barbariche con le loro superstizioni e simboli. Anche la Bibbia, nei suoi Testamenti, ha subito cambiamenti proprio in seguito alle suddette evoluzioni, infatti analisi ed osservazioni oggettive dimostrano chiaramente come l’eresia cristiana del giudaismo altro non sia che di derivazione pre-socratica e post-socratica con tutte quelle influenze di tipo dionisiaco, suffista etc. con molte tracce delle sue precedenti radici (molto prima della radici giudeo –cristiane). -





  • Vangelo di Tommaso. Gesù: "Mi faranno apparire amante del dolore e della sofferenza ... niente di più falso! Sono venuto ad indicarvi la strada della gioia ...".



**********



  • Colpevolizza la sessualità e il piacere.


********



  • Pratica una sorta di atrofia umana, dovuta alle assurde privazioni (come l’astinenza totale del suo clero, l’astinenza prima del matrimonio, o il divieto all’auto-erotizzazione …), fuori da ogni naturalità.




**********



  • Alcuni passi dei suoi Scritti Sacri (Bibbia) incitano alla disparità tra uomo e donna e alla violenza. Questi sono alcuni esempi ...
    “Voi, mogli, siate sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore”. (Colossesi 3:18)
    “Se di una sposa non si è trovata prova di verginità deve essere lapidata e deve morire perché ha commesso una vergognosa follia”. (Deut 22:20,24)
    “Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l’uomo, e capo di Cristo è Dio”. (1Corinti 11:5,6)
    “Chi profana il sabato deve essere messo a morte”. (Es 31:14)
    “Nel caso che un uomo e una donna non rispettino il patto con dio devono essere lapidati fino alla morte”. (Deut 17:12)
    “Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno esser messi a morte"”. (Levitico 20:10)
    “Occhio per occhio, dente per dente”. (Lev 24:12)
    “Secondo la legge, infatti, quasi tutte le cose vengono purificate con il sangue e senza spargimento di sangue non esiste perdono”. (Ebrei 9:22)
    “Dio è una persona virile di guerra”. (Es 15:3) “Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile … Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna”. (Marco 9:43,49)







  • Vittorio Giorgini: In Italia lo Stato Vaticano gode, non solo di grandi e ingenti proprietà immobiliari e territoriali, ma anche del beneficio di una fortissima influenza culturale come, per esempio, tutta la toponomastica, segnando il territorio con nomi di santi, di spiriti santi, di SS. Annunziate e Santi Sepolcri, etc. etc. imponendo la propria dimensione linguistica nel costume comune. Non parliamo poi dell’architettura che ha riempito borghi, campagne e città, di chiese, cappelle, cattedrali e della pittura che si è appropriata di tutto il visuale così come anche la scultura visuale, sacra, immaginaria, illusoria, mistica, sottraendo l’importante testimonianza della vita della popolazione mostrando soltanto l’aspetto del sacro. Per non dire poi anche della letteratura e gran parte della musica. Il Vaticano si è anche appropriato della morale e anche molti laici dimenticano che la morale di cui le chiese si sono impossessate è derivata dall’esperienza civile e fissata in norme e leggi comuni. Poi, con il tempo, le trasformazioni dovute alle successive vicende hanno obbligato le religioni a rinnovarsi.
    La storia ci insegna che, con il progredire della conoscenza dai tempi più primitivi, anche il pensiero si è “evoluto” e che è proprio questa evoluzione che ha trasformato le religioni. Le società primitive e le loro divinità sono oggi considerate barbariche con le loro superstizioni e simboli. Anche la Bibbia, nei suoi Testamenti, ha subito cambiamenti proprio in seguito alle suddette evoluzioni, infatti analisi ed osservazioni oggettive dimostrano chiaramente come l’eresia cristiana del giudaismo altro non sia che di derivazione pre-socratica e post-socratica con tutte quelle influenze di tipo dionisiaco, suffista etc. con molte tracce delle sue precedenti radici (molto prima della radici giudeo –cristiane).
    E stata complice del Nazismo.

    http://photos1.blogger.com/blogger/6945/2113/320/chiesa%20e%20hitler.jpg



    http://photos1.blogger.com/blogger/6945/2113/320/Chiesa%20e%20hitler%202.0.jpg




    http://photos1.blogger.com/blogger/6945/2113/320/chiesa%20e%20hitler%203.0.jpg 

    Image hébérgée par monsterup.com




Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)