google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Le casette di Onna:un fatto di 2200 anni prima ridicolizza Berlusconi e i suoi "miracoli !

martedì 15 settembre 2009

Le casette di Onna:un fatto di 2200 anni prima ridicolizza Berlusconi e i suoi "miracoli !

 
 Guerre puniche


D'ALEMA - E sulla questione "Porta a Porta" interviene anche Massimo D'Alema. «Non vedrò "Porta a Porta" stasera, ad ogni modo spero che stasera sia protagonista il presidente della provincia di Trento e che si festeggi il dono dei prefabbricati costruiti dalla provincia di Trento, non le villette promesse da Berlusconi che non sono pronte» sottolinea l'ex premier e attuale dirigente del Pd dialogando con i giornalisti a margine della presentazione del "Festival della Salute" di Viareggio. «Spero inoltre - aggiunge D'Alema - che Berlusconi comunichi la lista dei terremotati ospitati a casa sua, visto che aveva preso questo nobile impegno»


Qui avete le belle casette di Onna fotografate con un efficientissimo obbiettivo grandangolo,si quelli che fanno tanto spazio,ma a parte questo un grazie alla regione Trentino e alla Germania che le hanno messe velocemente a disposizione,il paese ne è riconoscente,un po meno che il Borioso si sia arrogato il merito di questa consegna con tanto di trombone sino a Porta a Porta da Bruno Vespa che come si sà è di una ospitalità appiattita e leggendaria verso il potente di turno,usi e costumi della "Corazzata" RAI !
Ancora mi preme rammentare che al tempo delle Guerre Puniche l'impero Romano che ancora non era tanto Impero nel porto antico di Ostia  inauguro quella stupenda idea che un tale chiamato Ford applicherà con successo negli States ai primi del 900 nell'industria automobilistica (...) cioè la catena di montaggio.
Cosicche,dicevo: Roma per una Galera affondata dai Cartaginesi ne sfornava 5 !!! 
Piu di una al giorno e con tanto di equipaggio come si dice chiavi in mano,qui sotto potete vedere e rendervi conto dell'imponenza dell'impresa piu o meno 2200 anni prima della nostra disgraziatissima era Italica.
Ci ho messo nel mezzo una installazione d'arte a rammentare l'esatta proporzione tra i due fatti in termini di produzione industriale (...)
(94 vil­lette pronte a Onna in appena 72 giorni di lavoro, e tra poco 700 ap­partamenti a Bazzano)Vi rammento che durante la seconda Guerra mondiale gli americano sfornavano un cargo dal nome leggendario:Liberty,un mercantile da trasporto al giorno nei loro cantieri navali e fu anche per questo che gli alleati vinsero la battaglia dell'Atlantico contro il Terzo Reich  (...)

Sorge spontanea una domanda,come è potuto accadere che un paese che vanta a tutt'oggi una popolazione 5 volte superiore a quella dell'Impero Romano riesca a mobilitarsi cosi tanto da partorire come si dice il classico topolino?
Entrambe le costruzioni sono in legno e le differenzia certamente la tecnologia impiegata,quella antica sicuramente molto primitiva ma senza dubbio geniale,inventiva,fantasticamente pratica. 
Lecito supporre che l'idea che hanno gli italiani del paese non corrisponde alla realtà?
Lecito pensare che si continua a contrabbandare una idea assolutamente astratta e irreale del paese?
E sopratutto...a parte le popolazioni interessate allo scandalo della ricostruzione in quanto vittime,il resto del paese giungerà alla consapevolezza che qualcuno ha voluto strumentalizare la tragedia del terremoto per avviare una campagna d'immagine strumentale a dir poco ripugnante?
Se state pensando a Silvio Berlusconi e ai famosi defilé di politici sino al G8 non siete molto lontani dalla verità .
Ma se vi avvicinate troppo alla verità un certo disgusto potrebbe farvi vomitare!

 




"Dove andremo a settembre? No alla deportazione"
 Trova la differenza qui si vince sempre
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)