google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Jumping Jacks Cut-Outs Arlecchini e Colombine da ritagliare con quell'aria Vintage

domenica 20 settembre 2009

Jumping Jacks Cut-Outs Arlecchini e Colombine da ritagliare con quell'aria Vintage

Facile come bere un bicchiere d'acqua,stampate queste immagini e incollatele su un cartoncino che provvederete a ritagliare con grande attenzione e poi in corrispondenza delle parti da unire fate un foro e fate attraversare il buco da un chiodino a testa piatta (piu è grande meglio è)  e martellate la punta cosi non esce piu,ed il gioco è fatto.
Se vi piace anche in vettura sullo specchietto, dove volete e come vi piace.
Sono almeno 70 anni che queste sagome ludiche,povere sono scomparse dall'uso comune che se ne faceva nei doposcuola,giocattoli poveri che oggi ci trasmettono una certa malinconia,la stessa che anima il trend Vintage.
Infine questi Alecchini credo che siano un soggetto classico della pittura e qui ne abbiamo una versione veramente originale,attizza la voglia di giocarle nella pittura a olio.
"Curioso" che all'epoca della Commedia dell'Arte si volesse raffiguare il popolo con le pezze al culo (...) mentre per Arlecchino oggi sarebbe piu opportuno conferire alla metafora un senso piu aderente alla realtà.


 
 
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)