google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Quello che non si vede conta.Quando i sensi ingannano

domenica 23 agosto 2009

Quello che non si vede conta.Quando i sensi ingannano

Mimetizazione "camoflague" ovvero dissimularsi !La resistenza vista dagli artisti oggi


Cina: l'artista mimetico video

Prendetelo come un gioco se volete,in questa immagine si cela un artista,un maestro della mimetiziazione che sicuramente essendo un cinese elargisce consigli appropriati all'Armata Rossa della Cina.
Di lui go già parlato in almeno due Post,la sua metafora è straordinaria,profonda,vuol dirci che in una opera d'arte conta sopratutto quello che non si vede,il senso della vista inganna,la controprova?
Prendete le immagini che avete in memoria di Silvio Berlusconi e chiedetevi se almeno una di esse corrisponde alla realtà...
Vedrete che se le passate in rassegna nessuna di esse aderisce all'età reale del Cavaliere e perchè?
E lui la regia che gestisce la propria immagine arrivando a determinare la percezione che si ha di lui.
Il giochetto non funziona con la stampa estera tant'è che là lui vi appare sempre sorprendentemente invecchiato,reale insomma.
Voglio dire che c'è un fenomeno,una dinamica che avviene sotto i nostri e che ci sfugge ragion per cui come l'opera d'arte vuol dirci l'importante è quello che ci è celato,nascosto,mimetizato.
Infine non meno importante il dramma dell'epoca storica che viviamo,un momento in cui molti si dissimulano,si mimetizano per non farsi reperire,scoprire dalle nuove forme autoritarie del post-fascismo contemporaneo.
.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)