google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Brucia Cristiano brucia!" cronaca dal Pakistan

sabato 1 agosto 2009

"Brucia Cristiano brucia!" cronaca dal Pakistan

{B}Pakistan, case bruciate e manifestazioni {/B}
Le foto della tragedia

"Riesplode la tensione tra musulmani e minoranza cristiana in Pakistan. Quaranta case sono state date alle fiamme nella colonia cristiana a Gojra, sei persone sono state arse vive. Alle violenze contro la comunità cristiana sono seguite le manifestazioni."

"Un atto di violenza esecrabile,orribile ma sintomatico di dove e su quali sentieri ci conduce la fede (...) questi fatti hanno un alto valore educativo,pedagogico in merito alle dinamiche superstiziose e fanatiche in cui ci precipità il pensiero magico.
Alla fine il messaggio,la Rivelazione che scaturisce dalle scritture Sacre a qualunque Rivelazione esse appartengono e una posizione che ci pone in conflitto con un'altra credenza,un'altra divinità,un'altra tradizione religiosa,sopratutto accende l'intolleranza dell'uomo contro l'uomo in nome di un supposto "benessere" leggi felicità dopo,in un altro mondo,in un'altra dimensione,da qualche parte,ovunque e mai dove stà,vive,abita l'uomo e la sua fragile umanità!
Verrà il giorno che sul banco dei crimini contro l'Umanità siederanno degli Dei oggi come allora distanti e indifferenti all'agitarsi isterico di immense folle di starnazzanti fedeli pronti a tutto per esaudire,realizare la propria personale dinamica di pulsione di morte (...)"

2 commenti:

  1. Certo che se si leggesse un po' di più la bibbia i cervelli uscirebbero dalla naftalina!!
    La BIBBIA:::LA BIBBIA ragazzi!!li è scritto tutto.

    RispondiElimina
  2. Commenti e considerazioni molto di parte...quella parte!!!Per dirla con Cartesio, avete una "pars destruens" eccezionalmente sviluppata, è della "pars construens" che non vi è traccia.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)