
"...piccole storie da incubo per le notti d'estate,roba da Non aprire quell'armadio!"

Da supporre che se avesse incontrato Freud sarebbe ancor piu destabilizante!
La sua è una cronaca Nera,ambigua forse desunta dalle pagine di un manuale di criminologia,da un settimanale per frustrati e pieni di risentimento...una specie di Novella 2000 dell'orrore seriale.
La visione di morte che ossessiona un aderente di FN che ambisce alla carriera di giustiziere...
Un Surrealismo agghiacciante come potete vedere nell'unica foto che ho messo nel post (...) esse documentano in una serie piccolre orride storie di una provincia ai margini dell'impero (gli USA) aggirano i luoghi comuni della felicità piccolo borghese intorno al giardino,al grill,alla piscina...
Ci parlano della "paura americana" della natura,della solitudine,della nevrosi che li spinge ad essere armati persino tra le lenzuola come se il demone,l'incubo della follia si arrestasse davanti ad un arma.
Lo ripeto,un artista profondo Realista, da cui abbiamo da imparare in termini di sensibilità e da riproporre specie in tempi d'angosciosa restaurazione delle piu fosche ombre della reazione.
Sono le paure di cui ci parla,quella follia che alimenta il risentimento del localismo rivendicativo nostrano (...) e per chi non lo avesse capito parlo delle estreme destre italiane e del fenomeno xenofobo antistraniero della Lega di Bossi che scambia angoscia segreta,nevrosi,frustrazione per aggressione e rilancia termini quali "invasione"!
Questa rappresentazione è il nostro prossimo futuro se lo stato cede alla lusinga della cultura elitaria e liberalista con un che di darwiniano...la follia cieca,immotivata,surreale,l'horror che ne scaturirà non chiede di meglio tra una festa di Hallowen e l'altra.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)