google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Lettere d'amore a disegno per chi non sà leggere...il cuore

domenica 19 luglio 2009

Lettere d'amore a disegno per chi non sà leggere...il cuore

asci gif


http://www.saulsteinbergfoundation.org/gallery/gallery_untitled1964.jpg




Di solito quando qualcuno si lascia sfuggire malaccortamente che non sà disegnare non passa un attimo che si becca dell'analfabeta!
In un secondo tempo cortesemente mi dilungo a chiarire che la scrittura è un disegno ne piu ne meno di quello che comunemente si intende per opera d'arte,cerco di dimostrarlo,pure se cio non toglie che gli sciocchi,i rinunciatari,usi pronunciare sentenze e dotti giudizi (specie verso se stessi) su cose che
non conoscono e non praticano persistano nella loro condizione di scacco (...)
Ecco allora che vi faccio vedere una scrittura speciale,l'immagine gif vuole suggerire che sà percorrere il sentiero dell'anima amata,resta scrittura eppure si eleva a disegno,a arte.
Se amate spedire lettere in un tempo in cui la mail trionfa con la sua sterile sbrigativa sintesi cameratesca troverete questo suggerimento prezioso dal punto di vista tecnico,è alla portata di tutti e chissa che una lettera d'amore "C'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto" cosi concepita sortisca il suo scopo con sommo gaudio di etrambi i protagonisti.
Qualche anno prima G.mi chiese come poteva sedurre Laura,una tipetta tutto pepe e laureata in letteratura,a dire di G lei sarebbe stata sedotta solo da una bella lettera d'amore,il problema era che lui aveva solo la terza media e un talento artistico notevole e qualche problema legato alla timidezza...quando mi pose il problema ci pensai su qualche giorno e poi gli riferii della mia idea:una lettera d'amore disegnata,discutemmo a lungo intorno ad una birra del soggetto e di li a qualche giorno avevamo a disposizione almeno 4 bozze,schizzi,ben disegnati (pardon scritti),se rammento bene scelse una poesia del Leopardi (...) ne scegliemmo uno e quando G. fece per mettere il disegno scritto nella busta gli dissi alt !
"A lei mandiamo una fotocopia,l'originale lo tieni tu e magari un giorno ci fai pure una mostra."
Confesso che faticai un po a convincerlo,gli pareva di cominciarla male la sua storia...disonestà,meschinità turbavano la sua condizione amorosa.
Lo so che da OKnotizie il pubblico femminile mi fulminerà per questa malizia e come minimo avro una pioggia di NO,ma io pensavo al bene superiore,all'arte e agii di conseguenza.
Insomma,la lettera disegnata sortii il suo effetto,fulminante,la relazione duro qualche mese fra alti e bassi pero almeno G da quella storia trasse abbondante materiale che di li a qualche anno esordi con successo in due bellissime mostre.
Volete sapere se continuo a scrivere lettere disegnate?
Si,divenne una componente essenziale della sua "arte della guerra",la seduzione.


http://ilovetypography.com/img/utada-hikaru.jpg

Creative Drawings One More Time
Creative Drawings One More Time
Creative Drawings One More Time
Creative Drawings One More Time



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)