Laura Adel Johnson
Eccovi una artista che senz'altro vi accenderà piu di una idea,la sua è una installazione "lacrimosa" voglio sperare per l'intensità delle emozioni che vuole celebrare,si sà,le donne quando sono felici "piangono"!
Ammiriamo dunque la sua tecnologia dell'impiego della luce,delle comuni lucette use al folklore natalizio o da fiera,mercatino delle pulci.
L'installazione puo essere ovviamente piu complessa e ci sono artisti che vi fanno la Mona Lisa con almeno 5000 lucine di diversi colori,qui non si tratta di arrivare a questo,nell'insieme la sua soluzione è sobria,leggera,aereata,lo spazio circostantre di tipo museale respira.
Stupenda l'invenzione della cascata di luce,di lacrime diamantate,un che di melanconico,un effetto a colpo sicuro e solleverà lo stupore dei visitatori del vostro atelier o di casa vostra sempre che il cane di casa non decida di elettro-suicidarsi giocando con i cavi (...)
Tornando alla nostra artista la sua opera si colloca nella "celebrazione" delle icone della Pop Art,scelta obbligata per molti specie se và a braccetto con il Design il quale dà da mangiare se l'ironia è leggera,disimpegnata,disincantata,d'effetto,ludica,tecno e commovente!
lunedì 27 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)