Un artista Realista fortemente ingaggiato nella critica politica e sociale che si esprime con una tecnica interessante,decorativa,solo all'apparenza disincantata,leggera,la sua denuncia è sferzante e fortemente critica verso il "secolo Americano" e i suoi orrori qui e là per il mondo con una sensibilità particolare per l'era Bush.
bellissima la sua citazione di un famoso quadro di Goya che illustra l'invasione Napoleonica e la repressione dei moti di ribellione nella Spagna dell'800,tra noi fu l'opera che ispiro Guernica a Pablo Ruiz Picasso.
Le sue tematiche spaziano dalle dinamiche metropolitane,alla storia,agli aspetti dell'alienazione quotidiana sino alla casualità,la banalità del male,la perdita della vita,lo schoc sociale che comporta,la solitudine e aspetti della vita popolare nei Barrios o negli Slum.
Un accenno anche alla tecnica Stencil quando Frank decide di darsi alla notte ed alle sue avventure decorative nella metropoli segreta li dove regna l'abbandono e l'emarginazione.
Nel suo sito trovate ampie spiegazioni tecniche sull'uso che potete fare del tubo metallico (quello degli idraulici) in stagno,metallo etc,facile da saldarsi oppure limitandovi ad un materiale ancora piu malleabile quale il fil di ferro di uno spessore adeguato.
La tecnica come potete constatare nel suo sito si presta anche ad altri inserti quali cartone,avvisi,etc,a vostro piacere,soluzioni decorative indubbiamente originali e d'effetto.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)