www.indigoarts.com
Questi oggetti provengono tutti da un museo d'arte popolare situato a Philadelfia (USA).
E devo averlo già detto,uno di quei casi in cui le "arti minori" sanno sorprendere e stupire per la loro semplicità,sfiora l'ingenuità.
L'ingegnosità,la creatività africana nel riciclo è leggendaria,un arte,uno spirito,un ritmo e sopratutto alla base inevitabilmente colore e poi ancora colore.
Ho inserito anche qualche oggetto della devozione popolare Africana,l'assalto delle religioni e delle sette di tutto il mondo a questo continente non è una novità,ma se ne conosceste i contorni avreste motivo di manifestare:perplessità, una forte indignazione e scandalo.
Un conoscente che è stato nell' isola di CapoVerde in faccia al Senegal ne ha riportato un oggetto d'arte locale di produzione artigianale,tele dipinte usando la sabbia colorata al posto dei colori e si è messo in testa di aprire un piccolo commercio di questi oggetti prodotti da lui (...)
Non che gli manchi il telento per poterlo fare,ma la mia perplessità stà nel fatto che queste opere potrebbe benissimo importarle visto il loro costo irrisorio (...)
Insomma avete capito...
Questo il sito che pubblicaun'ampia selezione di opere di tutta l'Africa
domenica 26 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)