google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Fatelo ma che non vi veda nessuno e comunque io non vi ho detto nulla.

giovedì 9 luglio 2009

Fatelo ma che non vi veda nessuno e comunque io non vi ho detto nulla.

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/7-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg
"...il salmone o gli scampi per il re ella casa"

Io ho un gatto amatisimo da tutta la famiglia,si puo dire che è il vero padrone di casa,e certo che se mia moglie sapesse di questo articolo chiederebbe immediatamente il divorzio!
Gli amici hanno anche loro,tutti uno o piu gatti,spero che non me ne vogliano...
Mettiamola cosi,dopo avete sperato che i vostri amici di ritorno da un viaggio in Cina vi portino come regalo qualcuno di quei favolosi pennelli per Acquerello,China,etc che solo loro sanno fare e a mano (...e che costano meno di un euro ciascuno!) e invece niente,la fretta,i bagagli persi ,la confusione,la difficoltà di trovare una guida che vi conduca nel vicino colorificio sotto l'albergo,il traffico di Pechino,insomma niente pennelli,i nostri specie quelli di Martora o Visone di questi tempi sono innavicinabili,costano cari (tra i 40 e i 50 euriiiiii !) e ce li sogniamo la notte.
I leggendari pennelli a tre peli per le miniature fatti con i baffi del gatto ossessionano la nostra anima animalista per cui lasciamo perdere l'argomento.
Lo sapete vero che quando un incendio devasto la casa di Rembrandt lui come un pazzo si getto tra le fiamme non per salvare i suoi quadri la il gatto di famiglia?!
Voglio dire che la faccenda è molto delicata anche perchè nessun altro animale domestico sà penetrare cosi profondamente l'animo segreto di una donna come il gatto,offenderlo,disturbarlo è come rubare l'ostia dal tabernacolo,un sacrilegio!
Persino Maometto il profeta dell'Islam lo teneva in immensa cosiderazione,un giorno constatato che il suo gatto sonnecchiava sul suo mantello dovendosi alzare,piuttosto che disturbarlo scelse di tagliare di netto con un colpo di scimitarra il suo mantello!
Dunque con l'animo triste e profondamente in colpa per i secoli a venire...muoviamoci a soddisfare un bisogno materiale,tecnico, utilissimo al nostro anelito d'arte.
...Se andiamo in pescheria e compriamo due o tre Scampi o del Salmone affumicato per il gatto di famiglia un qualche affare con lui lo possiamo fare (fatelo con la moglie in vacanza cosi un po di pelo ricresce...) e state certi che potremo contare sulla sua discrezione, ovviamente se vostra moglie è un po strabica e porta gli occhiali da sole anche a letto...
bene adesso che avete capito e se tenete ad un pennello da caligrafo magari giusto per firmare le dediche e i titoli dei quadri in basso a destra non avete che da seguire le istruzioni date dalle foto,piu chiaro di cosi...riassumendo il lato tecnico,una manciata di scampi,forbici,un po di filo,la cannula di un vecchio pennello svuotata,una buona colla ed è fatta.

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/1-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/2-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/3-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/4-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/5-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

http://maxmagnusnorman.com/artist_blog/cat-pictures/6-cat-tail-brush-kattsvanspensel.jpg

1 commento:

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)