google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Pubblicità invasiva nelle metropoli italiane? Ecco la risposta ambientalista

domenica 26 luglio 2009

Pubblicità invasiva nelle metropoli italiane? Ecco la risposta ambientalista

Flickr sito
Se trovate che la pubblicità cartacea del vostro quartiere è troppo invadente,volgare,e che insozza la già ristretta claustrofobica prospettiva visiva della metropoli che avete,ecco la risposta in un ottica ambientalista che potete opporre all'orrore quotidiano di una società consumista che divora foreste per instillare desideri sempre piu effimeri e fatui.
tecnicamente vi serve solo un taglierino e un po di scocth,il resto si incarica la natura di dirlo,naturalmente se possibile scegliete della vegetazione che necessita della poca irrigazione presente in molte città;l'idea viene da Toronto ed è stata applicata da due giovani e dai loro amici: Eric Cheung e Sean Martindale.
Se nei pressi avete un campo con dei fiori,delle belle margheritine ecco adesso sapete cosa fare,seminare il trifolio in città è un'azione delicata,raffinata e poetica quanto basta a suscitare lo stupore che innesca la riflessione,la contemplazione dei significati inerenti la performance dell'installazione.


http://farm4.static.flickr.com/3553/3694716909_90876c2d76.jpg
http://torontoist.com/attachments/toronto_david/20090709BBP10.jpg
http://torontoist.com/attachments/toronto_david/20090709BBP04.jpg
http://torontoist.com/attachments/toronto_david/20090709BBP03.jpg

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)