mercoledì 15 aprile 2009
Vauro ha la matita assassina !
"Roma, Viale Mazzini (RAI tv)ha deciso. Santoro dovrà riparare, Vauro è sospeso perché una sua vignetta ha offeso le vittime e chi le piange. (senti senti cosa s'inventano...da raccapriccio questi "difensori" della dignità delle vittime !!!)E' quel che esce dalla riunione di oggi alla Rai, dopo le polemiche seguìte alla puntata di Annozero sul terremoto in Abruzzo. "Indegna" secondo Fini, "non da servizio pubblico" secondo Berlusconi, e poi via via giudizi analoghi da altre voci del Pdl nei giorni scorsi."
Art. 21 - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ..." Art. 33- "L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento
Un paese che si definisce "civile" e democratico non puo prendersela con un vignettista la cui opera,creazione è protetta dalla Costituzione Italiana,è la libera espressione del proprio pensiero,una opposizione intelletuale e politica che si manifesta nel disegno "assassino" !
Inutile fare tanti giri di parole...se il potere costituito arriva a sanzionare gravemente l'autore di qualche disegno vuol per lo meno dire due cose,la prima che dà fastidio e la seconda che ha "la cosa di paglia" ,il tempio scricchiola e l'idea di eternità si allontana. Da aggiungere che mai come oggi il potere sà essere cosciente della riuscita comunicativa,del successo (...) di una forma di opposizione;ecco il perchè delle solite crisi isteriche dei soliti arcinoti reazionari cosi "perbene"!
VAURO SEI TUTTI NOI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)