mercoledì 15 aprile 2009
Susan Boyle l'Arte del trionfo
"E' accaduto in "Britain's Got Talent", una sorta di X-Factor inglese. Susan Boyle si è presentata sul palco con una mise a dir poco trascurata, suscitando l'ilarità del pubblico e dei giudici. Ma appena è partita la musica, tutti si sono dovuti ricredere. La performance di Susan è già un cult in rete."
Altro che Cenerentola,Susan ha letteralmente fatto a pezzettini quel bel mondo di ragazzotti palestrati e ninfette biondo patinate tra lo sculettante e lo strillo gaio adolescenziale che affollano tutti i reality e i talk show televisivi nelle ultime dinamiche giovanilistiche anglosassoni e non, tra cui non trionfano certo parole all'ordine di :
"La bellezza, dopo tre giorni, diventa noiosa quanto la la virtù."
(George Bernard Shaw)
Susan nella sua goffagine,malagrazia,nella sua grossolana gestualità,nella sua stazzonata inadeguatezza da "medicina contro l'amore) che nasconde un intimo sensibilissimo,timido e vibrante è riuscita a lasciare di stucco una platea e un "bel mondo" notoriamente cinico ed esigente,fatuo e vanesio giusto quanto basta a produrre momenti d'identificazione e similarità in un pubblico di "bocca buona" e tutto pancia (...) tra lo "sfigato sempre" ed il "viver di belle speranze" dardeggiando con lo sguardoVoyeurs la vita artrui.
YOUTUBE Susan
I diritti televisivi dell'evento impediscono la diffusione in internet del video (sic..!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)