da qualche settimana ho deciso di eliminare la minima accezzione di cielo dai miei soggetti,dai miei quadri,notoriamente personaggi vari in interni chiusi con sole o la luna posti a illuminare l'interno come se fossero lampadine.
- Mi sono chiesto se non sarebbe meglio metterli per terra,ne ho concluso che l'effetto è fortemente significativo e in linea con i miei pronunciati teorici sulla idea della pittura.Detto fatto!
Decisamente adesso l'insieme è piu coerente e ancor piu originale,ho di che inorgoglirmi per come "apprendo da me stesso" dopo aver rimuginato su Nice e per come ho composto l'insieme della "metafisicaetica".In definitiva il cielo e la luna si fanno terra,terra-corpo..."corpo edonista".Niente piu Dei,spiriti,angeli e quello che volete,cosi nessun significato aereo,recondito,mistico nella mia concezione dello spazio.
Solo...Natura ! - Friedrich Wilhelm Nietzsche "Non fiutiamo ancora il lezzo della divina putrefazione? Anche gli dèi si decompongono! Dio è morto! Dio resta morto! E noi lo abbiamo ucciso! Quanto di più sacro e di più possente il mondo possedeva fino ad oggi, si è dissanguato sotto i nostri coltelli."
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)