google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: A MARIO MONTI LA STORIA GLI INVIA UN MESSAGGIO..."SEGRETO"

venerdì 10 febbraio 2012

A MARIO MONTI LA STORIA GLI INVIA UN MESSAGGIO..."SEGRETO"


Sulla Rivoluzione Francese c'è poco da aggiungere,da dire,è stato detto tutto,chi lo volesse e gli fosse sfuggito un ...dettaglio puo sempre rimediare qui !
In questi giorni climaticamente scabrosi,catastrofici, con l'animo raggelato in un pallore cadaverico,con il paese in ginocchio e numerose vittime,vittime della fatalità,dell'inumanità (clochard e senzatetto) attività  industriali in ginocchio e quantaltro Aledanno affatto escluso tanto per sorridere un po.
Viene alla mente un dettaglio della Storia con la "S" maiuscola,un dettaglio che senza ombra di dubbio qualcuno ha sussurrato premuroso all'orecchio dell'informatissimo tecnico che abbiamo alla Presidenza del Consiglio.
Curiosi eh ? Un po si suspence non guasta senno che blog del cavolo sarebbe questo....
Ecco,dicevo,qualcuno gli ha riferito che la Rivoluzione francese ebbe tra le sue cause eccellenti un inverno particolarmente freddo,sembra il più freddo del secolo !
*Rigidissimi furono pure l'inverno del 1607/1608 (detto "Il Grande Fratello") e l'inverno del 1788/1789, che precedette la Rivoluzione Francese.
Nel '900, il giorno più gelido del secolo fu il famoso 11 gennaio 1985, con -23 a Firenze e -27 a Finale Emilia (in pianura).
A buon intenditor....



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)