google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: TREVISO:"LA MADONNA NON AVREBBE MAI BUSSATO A QUELL'ORA !"

domenica 5 febbraio 2012

TREVISO:"LA MADONNA NON AVREBBE MAI BUSSATO A QUELL'ORA !"

Sui media appaiono titoli quantomeno surreali,nei sottotitoli la conta delle vittime della neve,dall'Ucraina alla cara vecchia Europa è l'ora della neve assassina,del freddo killer !
Qualcuno se la prende con il degrado delle città...invece di prendersela con il degrado umano.
Incidentalmente stavolta è un artista a scivolare sulla buccia di banana di un estetismo surreale facendo emergere una concezione elitaria della sacralità di certi luoghi,a lui si dovrebbe rammentare che i luoghi deputati all'arte  hanno per missione di amplificare il sentimento di solidarietà e non di ...insomma ci siamo capiti !
Da chiedersi perchè tutta quella spesa per le previsioni meteo se l'allarme non riesce a generare un moto di umana solidarietà verso i senza tetto e i clochard che puntualmente ogni inverno ci rimettono le penne !
Accade persino che certi conventi per un puro caso a Treviso (...) ma altrove non scherzano... facciano emergere dall'incosciente collettivo del lettore  in relazione a Treviso una battuta al vetriolo " la Madonna non avrebbe mai bussato a quell'ora ! "




1 commento:

  1. E soprattutto non avrebbe bussato ad un convento di soli uomini, ma si sarebbe rivolta alle Salesiane od alle Elisabettine. Ma questa signora, come succede ormai da qualche tempo, bussa sempre alle porte sbagliate. E, se qualcuno la redarguisce sull'inopportunità della scelta, la risposta è sempre la solita: 'Mi co le suore no vado daccordo, vado dai frati e voialtri no stè romparme i c.....!' Ogni anno la stessa manfrina. Ma prima di fare sto cancan per una poveretta, chi ha scritto l'articolo su questo fatto, sputtanando ingiustamente i frati,non poteva mica prendersi la briga di parlare con gli operatori che seguono da vicino le vicende di questa donna? Sicuramente l'articolo avrebbe preso un'altra piega. Non vi pare?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)