google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: E MONIQUE ABBATANGELO LA DONNA AFFOGATA NELLA SUA VETTURA NEL PORTO DI GARAVAN A MENTON

giovedì 5 giugno 2014

E MONIQUE ABBATANGELO LA DONNA AFFOGATA NELLA SUA VETTURA NEL PORTO DI GARAVAN A MENTON

La poveretta è caduta per ragioni ancora sconosciute tra due ormeggi nel Porto privato di Garavan,importanti mezzi di soccorso sono stati mobilitati ma era ormai troppo tardi.
E sotto gli occhi dei turisti stupefatti ancora numerosi ieri verso le 19,30 che una donna sui cinquanta anni è caduta con la sua vettura
nelle acque del porto.
L'inchiesta della polizia deve ancora mettere in luce come si sono svolti i fatti.
I testimoni presenti sul luogo affermano di aver visto la conduttrice accellerare al volante di una Renaul 5 prima di precipitare nelle acque tra il Quai 7 e 8 del porto privato.

La polizia marittima Monegasca è giunta a rinforzo dei soccorsi  
(ndr Menton si trova a pochi km da Montecarlo).
La tesi del suicidio sarà probabilmente una delle priorità degli investigatori.
I pompieri sommozatori sotto il comando del tenente Thierry Vilain e del medico della SAMU sono stati i primi a giungere sul posto. Coraggiosamente l'autista dell'ambulanza per il soccorso ai feriti e un infermiere non hanno esitato a gettarsi nell'acqua molto fredda abigliati unicamente degli slip per cercare di estrarre dalla vettura la poveretta;digraziatamente la Renaul 5 si è capovolta cosi ogni sforzo è stato vano.
I soccorritori sono stati presi in carico dai medici presenti ai primi sintomi di ipotermia.
Nel frattempo giunge la Guardia Costiera e in apnea cercano di ritrovare la vettura,la corrente interna al porto privato l'aveva spostata,la visibilità sul fondo marino con il calare della sera si è ridotta a zero.
Avvertiti dalla Cross Med sono giunti infine gli uomini della polizia marittima di Montecarlo.
Tre sommozatori con scafandro si sono immersi per lunghi minuti per reperire nella penombra la povera donna nel suo veicolo ed è finalmente con l'iuto di una sbarra di ferro dopo aver sfondato il finestrino che i sommozzatori hanno potuto risalire alla superficie portando con loro il corpo in un primo tempo nella portantina semirigida della Polizia Marittima prima di deporlo sul Quai del Porto .
Purtoppo era ormai troppo tardi per sperare di salvare questa mentonese di una cinquantina di anni,più tardi è stata trasportata a Nizza dove dovrà subite una autopsia per accertare le cause della morte.
                        Traduzione Michel Abbatangelo / Olivier Poisson-opoisson@nicematin.fr

La vittima Mme Monique Abbatangelo 1950-2014
Qui trovate tutti gli aggiornamenti del caso,si tratta di una tragica esclusiva,quella che nessun blogger si augura di incontrare nella sua vita !

UN DELITTO PERFETTO

 CHI ERA MONIQUE ABBATANGELO


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)