mercoledì 5 marzo 2014
MARINE LE PEN STAPPA LO CHAMPAGNE
La destra francese, già immersa nel più completo discredito dopo mesi e mesi di conflitti intestini senza risparmio di colpi, riceve la mazzata finale: non bastasse oggi su tutta la stampa d'oltralpe (lo scoop è dell'Atlantico e del Le Canard enchaîné), vengono pubblicate un enorme numero di registrazioni audio su Sarkozy. A renderle note Patrick Buisson, all'epoca descritto come la sua eminenza grigia o meglio uno dei suoi più intimi consiglieri !
Risultato Sarkozy può dire addio al suo ritorno in politica, l'UMP sembra destinato all'estinzione, e i suoi elettori umiliati, frustrati, sono letteralmente sconvolti e meditano vendetta.
Il Partito socialista per voce del Ministro della Giustizia Taubira chiede una inchiesta parlamentare per scoperchiare del tutto il "Vaso di Pandora" delle malefatte della destra di governo. Lo scandalo è di enorme portata; sconvolgente il cinismo e la leggerezza con cui si sono fatti beffe delle istituzioni più care ai francesi.
Il sentimento di vendetta degli elettori di destra, dell'UMP ex partito di Sarkozy non può che giovare immensamente alle aspirazioni della Presidente del Front National Marine Le Pen !
A "sinistra" non è che i socialisti stiano meglio dopo aver tradito tutte le promesse elettorali; non di meno il PS vinse contro Sarkozy tutte le elezioni: regionali, cantonali, etc., un cappotto leggendario oggi irripetibile.
Tradotto in parole povere anche a "sinistra" il voto di protesta, al di là dell'astensionismo non può che investire (c'è chi spera in minima parte), Marine Le Pen !
Lei gongola, sorride e sprizza gioia da tutti i pori.
Michel Abbatangelo
Per Terra Domani
Etichette:
Costume e Società,
Cronaca,
Esteri,
Francia,
Marine Le Pen,
politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)