google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: HOLLANDE TENTA IL SUICIDIO ? CI RIESCE BENISSIMO SEMBRA.

lunedì 31 marzo 2014

HOLLANDE TENTA IL SUICIDIO ? CI RIESCE BENISSIMO SEMBRA.

 
La sberla



Tutti i media d'Europa echeggiano della sonora batosta presa dai socialisti alle municipali francesi e non di meno del ceffone violentissimo inflitto dai francesi alla Presidenza della Repubblica di Hollande,questo visto,percepito dai francesi come un traditore,un voltagabbana.
Poteva realizare (come da tradizione presidenziale e nel suo programma) nei primi 100 giorni quello che voleva ma alla fine lo spettacolo è desolante;si riassume tutto nel classico disincantato balletto a passo di danza "due passi avanti e tre indietro" ? Neanche;solo passi indietro e senza nemmeno il pudore di celarli !

Tornando ai media:Le Monde.fr addirittura ultimamente era culo e camicia con Marine Le Pen ...come denuncia Jean-Luc Mélenchon.
Dopo esseri fatto votare con un programma lussureggiante di riforme economiche (da sogno) e politiche ha fatto marcia indietro e peggio ha portato avanti il programma economico del Medef  (la confindustria francese) con investimenti (un eufemismo) meglio definirli regalini dell'ordine di 50 miliardi di euro agli imprenditori quando i francesi si aspettavano (fù promesso) un aumento delle pensioni di anzianità (per non parlare di tutto il resto) !
Qualcosa che a sinistra è percepito come una vigliaccata,uno sfacciato voltafaccia a fronte della crescita esponenziale della disoccupazione e dell'imponibile fiscale.
Qualcosa che solo Sarkozy poteva fare ed è per questo che lo hanno cacciato,a tutta evidenza la lezione non è servita !!!
Paradossale,anzi surreale che Hollande faccia una bieca politica economica di destra degna di Pinochet con il sostegno del variegato popolo della sinistra e pretenda di venir capito (...)

L'ingiuria,lo schiaffo mollato ad Hollande ha molte delle sue ragioni di essere anche nell'altissima astensione del popolo di sinistra tutto,nessuno escluso,oltre il 40% dei cittadini non si è schiodato dalla poltrona !
E una buona fetta del voto si sospetta sia di protesta (...) come dire che forse forse potrebbe rientrare (si ciao) .

Risultato un record di consensi per la destra "di governo", epocale,150 città,espugnato feudi,bastioni social comunisti vecchi di un secolo (!!!) all'UMP,si sarebbero accontentati di qualche bricciola e invece hanno ricevuto un record di consensi innimaginabile malgrado la fitta terrificante serie di scandali in cui hanno primeggiato da protagonisti quasi assoluti;ci sarebbe da riflettere,vi basti lo scandalo delle intercettazioni di Sarkozy ad opera di Patrick Buisson,la faida interna al partito,lo sforamento delle spese elettorali con multa milionaria pagata con una colletta presso gli elettori (gabbati cosi due volte) e malgrado questo,malgrado tutto...

Un dato incontrovertibile,ineccepibile e daltronde le cifre sono li,non serve che ve le elenchi io,tutti le hanno pubblicate. Certo c'è qualche sensibile omissione.
Omissione prodotta dai media tesi a promuovere la parola d'ordine "l'Europa deve sapere,la Merkel deve assumersi le sue responsabilità,ecco dove ci stà portando..." !

In parole povere lo schiaffo incassato abbozzando da Hollande è figlio delle politiche economiche imposte dalla Germania,cio ha comportato un risveglio delle estreme destre,in questo caso il Fronte Nazionale di Marine Le Pen validamente supportato da altre formazioni estremistiche e identitarie (mica lo dicono i media).
Su questo risultato dato ci sarebbe qualcosa da dire:indiscutible Marina Le Pen ha stravinto le municipalizate oltre ogni sua più rosea aspettativa (sic!) una parte da sola "Onda blu" e un'altra bella fetta di comuni,città alleata ad una estrema destra identitaria ed decisamente infrequentabile !
Tuttavia un risultato quel 9% da prendere con le pinze nel senso che già in passato si sono visti degli alti e bassi deliranti se non surreali in termini di consenso intorno al Fronte Nazionale.


L'omissione a cui accennavo prima attiene al successo di consensi raccolto da Jean-Luc Mélenchon con il suo Front de Gauche (Fronte di Sinistra) una formazione politica cittadina e sociale (...) molto recente e bene agguerrita tanto che ha guadagnato,raccolto tre volte i consensi raccolti da Marine Le Pen !!!
Ha detto commentando le municipali: "Hollande ha distrutto dozzine anni di lavoro della sinistra..."
 
Sopra l'infografia esaustiva del FDG (Fronte di Sinistra) al primo turno;come la mettiamo adesso ? Perchè non dirlo ? Perchè tacere ?
L'ho accennato,forse per strizza,forse per mandare un messaggio all'Europa,forse perchè davvero Jean-Luc Mélenchon fà più paura della Le Pen .
Un mio amico mi dice: " guarda che sono gli estremisti che guadagnano terreno in questo casino..." io gli ribadisco che il Front de Gauche non è estremista e lui: "lo percepiscono cosi e basta".
 
Eccovi qualche dato,giusto per capire cosa intende sottolineare Jean-Luc Mélenchon con la sua amarezza: il Fronte nazionale ha razziato in definiva 1496 consiglieri comunali,più del Fronte di Sinistra che ne ha 1009 ma meno del Partito Comunista Francese attestatosi a 1589 consiglieri comunali. 

E adesso ? 
Adesso nel PS è il panico,si apre una nuova fase ,prima un bel rimpasto e poi forse un regolamento dei conti.
Riverniciatina e via come se i francesi fossero tutti dei fessi,ci si consola con la tenuta di Parigi "ha salvato l'onore del PS..." inutile dirlo i socialisti (e noi italiani li conosciamo bene tanto che li abbiamo estinti) sono sempre gli stessi,non basta una bandiera a farli puzzare diverso ! 
Qui un po di sociologia (in francese) della "Gauche" (sinistra) all'acqua di rose o "champagne chic" Jean-Marc Ayrault il Premier dimissionato da Hollande al momento in cui scrivo (...) ribadisce che i francesi (in parole povere) non "hanno capito un kazzo !" (Video) e lascia il posto al Ministro degli interni di Hollande: Manuel Valls .
Si vede che lui capisce molto degli umori del paese.

Quello che è certo è che una possibile rielezione alla Presidenza di Hollande si allontana "sensibilmente" Sarkozy gongola anche se non è messo meglio quanto a possibilità, a sinistra hanno la memoria lunga e non perdonano, come puo testimoniare un'altro campione del PS trombato sul più bello:tale Lionel Jospin fatto fuori dal padre di Marine Le Pen nella storica combatutissima finale, scontro in cui divenne poi Presidente della Repubblica francese Chirac con l'80% dei voti !

3 commenti:

  1. Cher visitatrice française,je vous remersi de tant d'attention;mieux c'est de sauvagarder votre santé mental plutot que develloper par l'exploration de mon blog une curiositè panique !
    Amusez vous donc.

    RispondiElimina
  2. ahahah
    come ti brucia il successo del FN piccola merdolina.
    Mentre quelli come tè parlano di stronzate, delle gioie immaginarie del multi Kulturalismo o del frocistico la Marine vi ha distrutto portando la discussione sulle cose serie. come il recupero della sovranità nazionale.

    povera merdaccia, vai a piangere contro i muri.

    RispondiElimina
  3. Le pugnette in Fn non dovrebbero essere obbligatorie mentre il "non-frocissimo" Roberto Fiore (dicono) si sbatte la Mussolina immerlettata tu continua a farti delle seghe.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)