google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: OBAMA VINCE LE ELEZIONI RICONFERMATO

mercoledì 7 novembre 2012

OBAMA VINCE LE ELEZIONI RICONFERMATO


«Tutto questo è merito vostro, grazie»

 Il Contrappasso o un destino ? La percentuale di Obama vincitore sfiora il "47%... e qualcos'altro" lo scoop di Mother Jones rivendica il video della cena di donatori in cui Romney dichiarava di non curarsi del "47% che non paga le tasse e si affida agli aiuti dello Stato.

Romney : "Spero di non aver deluso le vostre aspettative" ha detto Romney ai suoi sostenitori. "La nostra nazione - ha aggiunto - vive un momento critico e non possiamo rischiare litigi di parte". "Credo nell'America - ha spiegato - e nel popolo americano". "L'elezione è finita - ha concluso - ma i miei principi restano"
 
Mitt Romney perde le elezioni e viene pesantemente sconfitto da Barack Obama, ma... ha conquistato un maggior numero di voti  presidente.
Obama ha semplicemente vinto negli stati chiave (mappa) della confederazione.
Cosa vuol dire? Che i Repubblicani stavano per farcela (anche se con il procedere dei conteggi il distacco evapora) se non fosse stato per il loro caratteraccio,per l'aggressività odiosa con cui hanno condotto la campagna elettorale,per il fanatismo integrista e fondamentalista a sfondo religioso,per aver gridato ai quattro venti che con Obama l'Amerika sarebbe diventata "socialista!" si proprio cosi,il modo migliore di favorire l'avversario pare sia stato l'insulto gratuito senza entrare nei dettagli delle campagne odiose a sfondo razzista sulla reale nazionalità del presidente,il famigerato certificato di nascita e persino la sua religione sino alle foto della madre nuda immesse nella rete (non si sà se autentiche o un fake ben confezionato)  !
Massachusetts passa la legalizazione della Marjuana,anche in Washington e nel Colorado,in Florida passano i finanziamenti statali all'aborto..."Sì alle nozze gay" anche nello Stato di Washington e in Maryland,Maine,è la risposta del voto che rende cocente,umiliante e insultante lo smacco repubblicano.


Di Obama è stato messo in dubbio tutto,solo la moglie si è salvata dall'attribuzione odiosa a qualcun altro. 
La sua è stata una campagna eletorale concentrata e molto tecnica,scientifica consapevole di un calo di gradimento a causa di un attacco forsennato e ovvio dei piccoli innumerevoli difettucci della presidenza con qualche sfolgorante successo vedasi la Riforma Sanitaria !
L'insieme dei canali tv americani annuncia che il ha guadagnato alla sua causa 20 grandi elettori e gli stati chiave del Winsconsin (10) e del New Hampshire (4),si tratta di una grossa vittoria per Obama,i due ultimi stati sono stati i più contesi e disputati durante tutta la campagna elettorale ingoiando un pozzo infinito di finanziamenti elettorali.
Secondo i calcoli preliminari della Cnn, Romney ha ottenuto il 51% del voto popolare a fronte del 48% di Obama.
E la democrazia americana,detto questo ecco un breve ritratto dell'uomo,una personalità estremamente competitiva,ama essere considerato il migliore e sà riscattare le sue sconfitte come ha ampiamente dimostrato nello scontro tv con il suo sfidante.
Restano pochissime risicate possibilità a Romney che tace,preludio all'ennesima uscita Repubblicana (impareranno mai a perdere?!) adesso non ha il minimo margine di errore per restare in corsa.
Ulteriore incognita l'aspetto legale legato ai brogli ed alla cattiva organizazione dell'evento elettorale. 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)