google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: DECORAZIONE ARTISTICA DEI GATTI O RESTYLING CHAT PER CORAGGIOSI ESIBIZIONISTI

martedì 2 ottobre 2012

DECORAZIONE ARTISTICA DEI GATTI O RESTYLING CHAT PER CORAGGIOSI ESIBIZIONISTI



Avete visto per strada un porco che cammina come un gatto  oppure un piccolo Leopardo passeggiare tranquillo ? 
Niente paura non avete alzato il gomito,non ci sono gatti supereroi...
Si sà,i gatti sono i re del web,credo che per numero di pagine e siti loro dedicati vengano subito dopo il porno !
Il che è tutto dire,un amore infinito.
Qui una pratica quantomeno bizzarra ed estremamente costosa,dal mio punto di vista un eccesso che gratifica immensamente il narcisismo esibizionista dei loro padroni.
Si chiama Restyling Chat,dicono che dipingerli in certo casi comporti un lavoro da certosino,si prendano in considerazione non meno di 15.000 dollari per certe raffinate decorazioni,vista la frequenza con cui l'animale perde il pelo (mà non i vizietti) l'operazione và ripetuta almeno quattro volte all'anno per una botta di almeno 60.000 dollari !!!
E non è per niente uno scherzo se pensate che "l'artista" coiffeur deve tingere,dipingere i peli dell'animale uno per uno con una regolare cadenza onde permettere che secchino della tinta velocemente (in un ambiente caldo che favorisca l'essicazione) in alternativa si incollerebbero gli uni agli altri.
Una tortura per l'animale?
Quasi certo visto che deve accettare la compagnia forzata per lunghe ore del "coiffeur" è noto come i gatti abbiano uno spirito indipendente molto pronunciato (...)
Chi sono gli artisti ?
Abilissimi artigiani orientali di cui è nota la straordinaria pazienza e capacità di lavorare in miniatura,per lo più cinesi,gli stessi capaci di scolpire la "pietà del Michelangelo" su un chicco di riso.
Avrete notato certe tinte iridescenti (...) voglio sperare che non producano in virtù della loro specifica chimica perniciose ricadute allergeniche alle povere bestiole....









































 




5 commenti:

  1. non riesco a trovare la parola giusta per definire i proprietari di questi poveri mici.quello che mi sorprende è che hanno il coraggio di farsi fotografare.

    RispondiElimina
  2. Bhè per quelo probabile che faccia parte della promozione finalizata ad acquisire nuovi clienti...forse organizata dagli studi "artistici" ed anche una bella dose di esibizionismo portato all'estremo

    RispondiElimina
  3. A parte che qualcuno sembra proprio un fotomontaggio, non è detto che ai gatti dispiaccia poi molto, voglio dire, con tutti quei colori, rimorchiare per loro sarà una passeggiata, per non parlare che prenderanno sicuramente più coccole e spuntini, da chiunque li veda...
    Poi immagino che su di loro avvenga un lavoro di gruppo, in modo da lavorare a diverse parti del corpo contemporaneamente, facendo diverse pause per far sgranchire il gatto, o semplicemente anestetizzandolo qualche ora.
    ..e poi scommetto che tutti gli animali che fanno mostre subiscono trattamenti anche peggiori e più continui...
    ...oltre a ciò non ho nè un gatto nè 15.000 dollari, ma se li avessi, non mi dispiacerebbe rendere il mio gatto artistico...(sempre che il gatto sia d'accordo)

    By Silph

    RispondiElimina
  4. La stupidità umana non ha limiti e mi fa soffrire talmente da farmi diventare rabbiosa....un cane è morto per questo...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)