google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: GRILLO CASALEGGIO LA VICENDA COLUCHE IN FRANCIA LI FA TREMARE

lunedì 10 settembre 2012

GRILLO CASALEGGIO LA VICENDA COLUCHE IN FRANCIA LI FA TREMARE


Coluche e figlio di Honorio Colucci (originario di un paesino della provincia di Frosinone, Casalvieri) e di Simone Bouyer, Nacque a Parigi, nel 14° arrondissement.
Prende il nome Coluche all'inizio della sua carriera artistica a 26 anni, diventa celebre in televisione per le sue battute :" Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato lo spermatozoo più rapido di tutti. "  si,l'avete già sentita è vero,Coluche è molto copiato quanto poco citato in caso di prestiti (...) e il suo atteggiamento sarcastico,caustico,ironico irriverente verso la politica e i tabù (all'epoca il sesso) e il governo ...e fin qui ci siamo sembra quasi che stiamo parlando di Grillo....salvo che all'epoca internet ancora non c'era pur essendo vero che Coluche non ne aveva bisogno,bastava che aprisse bocca e tutti cascavano dalla sedia...
Nel 1980 annuncia ufficialmente (come puo e sà farlo un "comico") di volersi candidare alle elezioni presidenziali francesi del 1981 e li casca il mondo,la politica ne è sconvolta .
Qualcuno,veramente pochi pensavano si trattasse di uno scherzo; abbandona il progetto a causa delle forti tensioni che alcuni sondaggi a lui favorevoli avevano scatenato. 
In tale occasione, il suo collaboratore René Gorlin fu assassinato (casaleggio toccati le palle!) ed egli ricevette anche delle minacce.

Per questo motivo, nell'aprile del 1981, annuncia il suo ritiro dalla candidatura.
Poco dopo fonda i "ristoranti del cuore" insieme all'abate Pierre (personaggio in odore di santità) solo molto più tardi verranno i Banchi alimentari per i non abbienti (...)
Il 19 giugno 1986,  muore per un "incidente" in moto nelle Alpi Marittime, sulla strada che da Cannes porta a Opio. 
La sua morte traumatizza la Francia,ispirò l'album "Putain de camion"  del suo amico Renaud ed entra prepotentemente nel cuore dell'identità francese occupando lo stesso posto che Toto  o Peppino de Filippo occupano nel cuore degli italiani....
Da allora s'installa in molta parte dell'opinione pubblica il dubbio che non si sia trattato di un incidente stradale,le inchieste si susseguono,libri,saggi,il personaggio era una mina vagante nella politica d'oltralpe per l'enorme seguito che poteva in un qualunque momento raccogliere se si fosse ripresentato quale candidato alle presidenziali.
Vi allego qui sotto per onestà lo "show" di Dagostino a "piazza pulita" lui è certamente al corrente dell'affaire "Coluche" in Francia e certamente anche Casaleggio,potrebbe accadere qualcosa di spiacevole a Grillo ? 
Non credo,a Casaleggio in via del tutto ipotetica si stando all'attualità è lui l'anima del movimento 5stelle (...)
Comunque la vicenda Coluche (io opto leggermente per l'omicidio) la dice lunga sull'animosità che puo nutrire la politica e la casta sull'impertinenza dei comici (...) potenza dell'arte,della commedia,del guitto o del giullare,non c'è modo di difendersi dalla risata,impossibile opporre dei filtri anche per la classica incapacità del potere e della destra di produrre personaggi all'altezza della satira genericamente di "sinistra" o sovversiva come si dice,la satira è di sinistra e il  mugugno rosica a destra !

 Coluche l'accident: contre enquête! par Phiphi9

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)