google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: PEDOFILIA BENEDICT GROESCHEL "I PEDOFILI VENGONO SEDOTTI DALLE LORO VITTIME"

venerdì 31 agosto 2012

PEDOFILIA BENEDICT GROESCHEL "I PEDOFILI VENGONO SEDOTTI DALLE LORO VITTIME"





Scandalo negli Stati Uniti,per un prete americano certi bambini "seducono" i pedofili.

Se certi bambini sono vittime di un pedofilo è perchè i primi hanno sedotti .
E quanto afferma  Benedict Groeschel lunedi 27 Agosto durante una intervista al National Catholic Register in un articolo subito ritirato alle prime avvisaglie dello scandalo.
Il francescano ha evocato il caso Jerry Sandusky,un allenatore di footnall condannato questa estate per pedofilia e che qualifica di "povero uomo".
Quando pensano ad un pedofilo "le persone hanno in mente qualcuno che ha metodicamente pianificato le sue azioni,uno psicopatico insomma..." assicura il prete francescano di 79 anni "ma non è proprio cosi;immaginate un uomo in piena depressione nervosa,un giovane si avvicina per consolarlo.
In molti casi il giovane di 14,16 o 18 anni è il seduttore".
Secondo lui è in cerca di una "relazione romantica" e non intessuta da "rapporti sessuali" Benedict Groeschel aggiunge che i preti pedofili "non dovrebbero essere imprigionati poichè la loro prima intenzione non era quella di commettere un crimine" .

Davanti alla polemica e all'indignazione suscitata alle affermazioni del francescano l'articolo immediatamente ritirato è stato rimpiazzato da un comunicato sul sito del National Catholic Register.
"La pedofilia non è mai scusabile" scrive Jeanette R De Melo redattrice in capo e aggiunge che "la pubblicazione di certi passaggi sono stati un errore editoriale per il quale vi porgiamo tutte le nostre scuse."
Padre Benedict Groeschel si è ugualmente scusato "nelle mie intenzioni non vi era affatto il desiderio di mettere in causa le vittime ,scrive (un prete o chi altro) che abusa sessualmente di un minore ha sempre torto ed è sempre responsabile.
Il mio intelletto e la mia maniera di esprimermi non sono cosi lucidi come lo sono stati in passato,ho trascorso la mia vita ad aiutare il prossimo come meglio potevo.
Mi pento sinceramente del male che ho potuto provocare con le mie dichiarazioni."
In conclusione relativamente al francescano (San francesco si sarà rivoltato nella tomba!) c'è chi auspica l'apertura di una inchiesta e chi prona per un ritiro spirituale in una clinica psichiatrica.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)