google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LEGA NORD L'ECCELLENZA DELLA TRUFFA PROPAGANDISTICA DEL CARROCCIO

mercoledì 22 agosto 2012

LEGA NORD L'ECCELLENZA DELLA TRUFFA PROPAGANDISTICA DEL CARROCCIO

 
Un dato che è sfuggito a molti fra quanti si interessano alla Lega Nord,la straordinaria truffa propagandistica messa in campo da Calderoli,Maroni e Umberto Bossi e cosca in genere o almeno sono i più facinorosi...


" Tutto inizio quando invece di fottere gli economisti alle università in cui insegnavano presero a saccheggiare paccotiglia fiscalista e studi di commercialisti perchè meglio soggiacevano ai desideri della politica,sempre li' proni a 90° e con uno zelo che sfiorava l'appiattimento totale,ogni riferimento è casuale ! "
 
Tra gli anni 1996 e il 2011, il gettito fiscale proveniente dalla tassazione locale è letteralmente esploso;ne dà nota la Cgia di Mestre  (tutti i dettagli) che nelle sue tabelle evidenzia come queste imposte abbiano raggiunto la sommita stratosferica del +114,4% !!!

Irap, addizionali Irpef, bollo auto, Ici (oggi Imu che ricordo venne varata dal governo Berlusconi con la Lega Nord...)  e tutta la serie di tributi locali richiesti da enti consortili e simili sono ci sono costati nel 2011 - calcolo della Cgia di Mestre -la bellezza di 102 miliardi di euro; una crescita esponenziale del 114%  rispetto ai 47,6 miliardi incassati nel 1996.

Riassumendo i cittadini italiani anno sacrificato alle autonomie locali o se volete al federalismo fittizio ingenerato da Tremonti,Berlusconi e la Lega Nord ben 1684 euro!
Credete sia finita?
Quest'anno secondo la CGIA avremo un peggioramento netto della situazioe con l'introduzione dell'imposta sulla prima casa,l'aumento delle addizionali IRPEF regionali e comunali,insomma un altro salasso in vista e una ulteriore impennata del carico fiscale grazie alle autonomie comunali che qualcuno con "onestà" criminale vorrebbe amplificare sotto la voce Federalismo !
Che viene spacciato un po come spacciavano la Coca cola come sciroppo contro la tosse !
Come è potuto accadere?
L'aumento delle tasse locali è il risultato del forte decentramento fiscale iniziato negli anni '90 tutti responsabili in diversa misura le forze politiche che si sono avvicendate al governo,e relativamente a mio modesto parere l'ultimo arrivato Mario Monti (...) c'è chi tace,chi omette di parlarne e chi si straccia le vesti e si ammanta di una scandalosa innocenza (bravi a rifarsi la verginità ogni 5 minuti!) compiendo una rimozione criminale dalle proprie responsabilità,in fondo per oltre 15 anni hanno governato il paese ed ora straparlano come se al governo al posto loro ci fosse stato pinco pallino !
Dettaglio insignificante,chiedetevi chi,quale forza politica nel nord italia tiene in gran maggioranza (e alleati) in sua mano le amministrazioni comunali,locali,regionali etc,e se la risposta affiora fulminea nella vostra mente tutto diviene chiaro o no ?!
Attaccano senza il minimo pudore un governo discutibilissimo (e chi dice non lo sia) come se loro non mettessero in alcun modo le mani in tasca alla povera gente!
Furto con destrezza si dice dalle mie parti !
Altro che federalismo,con scasso e destrezza!
Da stupirsi poi se emergono certi "eccentrici" episodi ?

I continui tagli ai trasferimenti statali (altro che macelleria messicana) subiti dalle amministrazioni locali, hanno costretto Regioni, Comuni e Province a rivalersi sostanzialmente sui cittadini (altrimenti affetti dalla detta sindrome del limone) con l’introduzione di Ici, Irap e addizionali comunali e regionali Irpef che hanno fatto lievitare il gettito della tassazione locale, servite a coprire le nuove funzioni e le nuove competenze trasferite alle Autonomie locali e a mantenere in una parvenza di vita (comatosa) ai servizi di prima necessità erogati dai comuni.

Altra constatazione l'amministrazione centrale - sottolinea la Cgia - ha visto aumentare le sue entrate soltanto del 9% in 15 anni.
Se nel 1996 il gettito era di 320,9 miliardi, nel 2011 l'Erario ha incassato 349,9 miliardi di euro, mentre il Pil nazionale è cresciuto in questo stesso periodo del 15,4%.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)