google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SCARAFAGGI METODO INFALLIBILE PER STERMINARLI

venerdì 13 luglio 2012

SCARAFAGGI METODO INFALLIBILE PER STERMINARLI


Perchè mi sento come se fossi li per li per salvare una grande bellissima città come Napoli ?! 

Una lunga storia quella tra me e gli scarafaggi e mica sempre allegra malgrado ascolto ancora la bellissima "Cucaracha" si sà i messicani amano scherzarci su...
Hollywood ha cavalcato commercialmente in mille ricette la paura che incute ad alcuni l'adorabile insetto.
Il primo incontro significativo avviene in Africa,vi consiglio un passaggio veloce su questo link (...) poi in casa al tempo in cui la coscienza animalista fà strame del mio sentimento schifiltoso (nonnostante l'esperienza africana) .
Un diffuso rispetto per il vivente,la buona azione quotidiana che si mescola alla rievocazione di letture di fantascienza dell'adolescenza "ne salvo uno e la sua progenie ripopolo il pianeta dopo il conflitto atomico..." .
Come si sà tutte le belle favole finiscono (diciamo spesso) in un massacro e cosi fù,la casa è posizionata tra due ristoranti,a destra i primi gestori erano soliti passare l'inverno (abito in una località turistica) in Tailandia,lui il marito a puttane con gli amici e a lei qualche gioiellino di tanto in tanto per tacitarla (...) al rientro ogni primavera seguiva una regolare quanto inutile disinfestazione del ristorante !
Passano gli anni e subentra un nuovo gestore,un vero professionista,un ex ufficiale dell'arma (sic!) cosi la popolazione dei scarafaggi si moltiplica a dismisura,fallisce,i nuovi gestori si rassegnano e stipulano un armistizio (sic!)
L'altro ristorante a sinistra passa di mano in mano,mai una disinfestazione il resto lo lascio alla vostra immaginazione.
Le blatte si sono installate in pianta stabile nel quartiere.
Io passo i primi due anni a sperimentare di nascosto (la moglie animalista dalla sensibilità Zen li ama) ogni sorta di veleni avendo l'accortezza di porre le esche in luoghi inaccessibili al gatto di casa e alle due cagnoline.
Il risultato? 
Zero assoluto,pace illusoria per i primi tre giorni poi d'incanto colonizavano di nuovo la casa trombando come madrilli suppongo forse malignamente,insinuo che la maggior parte dei veleni in commercio hanno su di loro una specie di effetto Viagra,molti schiattano per overdose e quelli che restano...
Ho persino dopo aver sigillato ogni apertura irrorato la casa con un gas speciale per spalancare le finestre otto nove ore dopo (noi e le bestie di casa a fare un bel lungo giro ovvio).
Niente da fare dopo qualche giorno tuttalpiù una settima il problema si ripresentava moltiplicato !
La banale raccomandazione di attenersi alla massima igiene è una panzana consolatrice per cretini e ingenui volta a convincerli definitivamente che sono dei sozzoni !
La moglie mi sgama con uno spray ammazzatutto (dice la pub) della Bayer e mi fà una filippica sull'ex direttore della multinazionale noto ufficiale nazista e il boicottaggio della multinazionale etc,etc...
Insomma fin qui nulla di straordinario direi sino a che ne parlo con un anziano formacista in vacanza sulla Costa Azzurra,mi passa la ricetta di un intruglio efficacissimo non senza avermi illustrato la grandezza epica del nemico  "sono gli unici esseri viventi scampati al bombardamento atomico di hiroshima..." insomma rassicurante un tipo che vi dice che le odiatisime schifose bestiole soppravivono a tutto,hanno una storia di molte decine di milioni di anni sul gobbo mentre noi..."gli scarafaggi mandano avanti in avanscoperta degli assaggiatori,un po come i topi" mi dice gettandomi nello sconforto più totale,mi sforzo di non darlo a vedere "...non solo sono capaci di sviluppare chimicamente degli anticorpi a qualsiasi veleno,se ne soppravive uno la discendenza sarà immunizata" !
Capito ? Comunque veniamo alla ricetta,mi dice che è un veleno che agisce in loro troppo lentamente perchè possano capire in quale alimento o luogo lo hanno reperito,infatti mi accorgo nei giorni a venire che sono come ubriachi,inebettiti,non fuggono più,quelli nascosti dietro i quadri cadono,in certi punti della casa piovono scarafaggi,la scopa raccoglie impietosamente una armata sconfitta.
Da allora una volta al mese divento un avvelenatore,preparo l'intrulio e lo lascio nelle ciottole alla loro portata nei o lungo i sentieri che so percorrono.
Statisticamente la loro invadenza si è ridotta del 95% si riproducono di meno,raro vederli anche se so che ci sono,qualcuno almeno.
Seccati,tramortiti pure quelli che la moglie salutava al mattino dandogli confidenza,appena arrivo io è un fuggi fuggi generale hahahaha.

Ecco la ricetta:

2 rossi d'uovo versati in 400 grammi di purè di patate insieme ad un sacchettino di Acido Borico (in tutte le formacie) mescolare energicamente,meglio se il pure è ancora caldissimo,allungare con un po d'acqua quando basta a ricavarne un crema cosi secca più lentamente.
Mettetelo dove volete e attenti se avete animali in casa,quello che avanza puo stare  nel congelatore anche per mesi. 

Perchè il Riccio ? Perchè è un fantastico cacciatore di Scarafaggi,facilissimo da addomesticare e di una simpatia unica.




.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)