google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL RE ZINGARO COPERTO D'ORO E IL RITO FUNEBRE PAGANO-CRISTIANO

venerdì 13 luglio 2012

IL RE ZINGARO COPERTO D'ORO E IL RITO FUNEBRE PAGANO-CRISTIANO




Questa foto è famosa,gira su molti blog e siti talvolta a illustrare commenti con un tenore volto ad irridere la clownesca buffa pacchianeria,kitsch con cui si abbigliano questi  personaggi,ovvio sotto sotto l'intento razzista di rafforzare certi pregiudizi (...) 
Lui è un Re degli zingari.
Nessuno si prende cura di entrare nella mentalità dei "Nomadi" Rom o di altre etnie per una qualche ragione divenuti ricchissimi e sedentari qualcuno potrebbe contraddirmi mà io credo che la cultura nomade possieda nei suoi aspetti "negativi" pochissimi luoghi comuni a cui ancorare e spendere,esibire i suoi status simbol !
Ero rimasto al macchinone,alla Mercedes...adesso scopro l'oro ed esibito a kg tanto che sembra quasi una caricatura!
Per contro a "occidente" invece tra piscine,signorine "Bunga Bunga" arte da 50 mln di dollari a botta,installazioni che neanche un castello basta e tenercele dentro,Moda,Rolex e panfili grandi come portaerei glissando sui jets privati o... sino all'isola privata,abbonda di oggettistica ad uso e consumo in veste di status simbol e mai pacchiani,di cattivo gusto insomma.
Chissà perchè ?!
Ho come l'impressione che gli zingari non si fidino delle banche...
Comunque qui sotto anche un rito funebre con tomba formato piscina arredata di tutto punto per celebrare degnamente una sepoltura che si ispira a riti pagani risalenti all'antico Egitto e ben più il là.
Abbiamo avuto anche in Veneto un nobile Rom,con la roulotte parcheggiata dietro il villone principesco le cronache ne hanno parlato con parsimonia,non si sà mai.
Le case,quei villoni e quei condomini,sembrano cittadine con uno stile molto...discutibile ?
Non ci sono giardinetti coi cipressi,l'erba rasata di fresco o le siepi dietro cui stanno in agguato i Sette Nani...
Non ci credereste mai,sono i loro investimenti immobiliari nell'Europa centrale,dalla Romania sino allUngheria etc,,si sono arricchiti con l'immobiliare a dismisura proprio loro,i figli del vento,gli zingari !
Dimenticavo,si vede cosi tanto ?
Che sono cristiani ?!














0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)