google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LEGA NORD EPITAFFIO O AGONIA ?

lunedì 16 aprile 2012

LEGA NORD EPITAFFIO O AGONIA ?



Tira bruta aria in tutto il Nord padano,bruttissima,le poltrone a tutti i livelli cigolano;è tutto un parlottare,sgomitare e farsi ...notare per moderazione e buonsenso, per salvare la cadrega e gli affari che ne pervengono,l'atmosfera è gravida di tensione...panica direi.
Il fronte si stà frantumando,il Nord Est pur incapace di esprimere personalità carismatiche vuole sfilarsi.
Avrete notato una certa calma stagna,sempre con olezzo nella fabbrica degli slogan a sfondo razzista e xenofobo salvo qualche eccezione nel mondo animalista,certe gente che vuole proibire la detenzione di animali da compagnia ai nomadi,ai Rom (...)
I sondaggi si fanno nel Carroccio mà hanno abissi di sprofondamento tale che non li si pubblica...quei pochi che emergono sono per cosi dire edulcorati !
Una vera e propria emorragia,incontenibile sia pure in presenza di un determinatissimo Maroni .
Non sono pochi quelli che hanno annusato l'aria e da un pezzo ed ora senza più scrupoli e remore leggasi:strizza fanno sentire la propria voce,un po querula,impercettibilmente tremante.
Insomma non si sà ancora con certezza se lo scopino volpino di casa riuscirà nella sua epica impresa di barbaro sognante !
Mi pare sia tutto un disotterrare i badili e li con una fretta eccessiva chiaramente opportunista gettano terra su terra sulle spoglie dell'anima carogna del vecchio Carroccio !
Voglia di nascondere anche,e con un pizzico di vergogna.
Se...non fosse per la cronaca,l'attualità che scoperchia continuamente gli altarini e rinnova frustrazione e sentimento di vendetta tra i simpatizanti della zattera alla deriva !
Curiosa coincidenza l'enorme stress non giova alla salute di grande " ictus seduto " ed è pure possibile che a breve insieme alla sua infernale fascistoide creatura possa riconciliarsi con la sua più autentica natura dando seguito alla metamorfosi ultima.
Ovvio,prima ancora un bel po di casini specie in famiglia.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)